Al via la prima partita dell’anno contro Bergamo
Dopo la pausa invernale del campionato, allungata dal rinvio delle ultime due partite dell’anno per neve, i virgiliani riprendono infatti la marcia oggi pomeriggio (14.30) al Migliaretto contro il Bergamo. Sarà la prima (recuperi compresi) di ben nove partite consecutive. “L’obiettivo dopo una pausa decisamente lunga – commenta il tecnico Giovanni Ghelfi – è di riprendere immediatamente il passo. Durante queste settimane ci siamo allenati con intensità. Contro il Bergamo vogliamo centrare la prima vittoria dell’anno solare. Approfittando della sosta del campionato Under 23, sarà una buona occasione per testare in prima squadra alcuni giovani promettenti. Purtroppo l’infermeria continua a darci qualche noia. Questo tuttavia è un problema con cui abbiamo imparato a convivere: le alternative non mancano. In campo vogliamo tradurre il lavoro svolto in allenamento negli ultimi mesi: incisività nei punti d’incontro, ritmo e velocità dovranno essere l’impronta del nostro gioco”. Le novità sotto il profilo della formazione sono rappresentate dall’impiego dall’inizio dell’esperto centro Speringo, in coppia con il duttile Cerati. Chance da titolare per il giovani terza linea centro Raboni e per la seconda linea Galafassi. A disposizione anche i baby Casali e Coseru. Confermata la regia con capitan Cittadini in posizione di mediano di mischia e Redfern in posizione di mediano di apertura.
In campo in mattinata (ore 10.30) anche la formazione femminile che in attesa della ripresa della Coppa Italia di Rugby a Sette disputerà un triangolare amichevole con Cremona e Colorno. Impegnata a Desenzano alle 11 la Under 16 di Cittadini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.