Il penultimo turno della prima fase a gironi di Heineken Cup è fatale per il Racing Metro. Il Leinster vince e rimane in corsa
I campioni d’Inghilterra travolgono il Connacht 47 a 8: mezzora per prendere le misure e infrangere il muro irlandese per poi dilagare con sei mete che consentono ai Quins di guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale con un turno di anticipo. Ai play-off ci va anche il Tolone che doma Cardiff 45 a 25 grazie a sette mete marcate e quattro subite (tre nell’ultimo quarto d’ora).
A Nantes si è giocata invece l’attesissima sfida tra Racing Metro e Saracens. Partono forte i transalpini con tre mete, due di Imhoff, tra il 6′ eil 20′ ma i Saracens non si scompongono e con un Farrell in grandissimo spolvero ribaltano la situazione. Alla fine il risultato finale dice 28-37: i Sarries prenotano i quarti di finale con ben 32 punti marcati dal loro numero dieci in attesa della partita del Munster di domenica pomeriggio con Edimburgo.
Conquista un biglietto di ingresso ai play-off anche Clermont che travolge 46 a 3 Exeter, mentre nello stesso girone (pool 5) è importantissima la vittoria con bonus del Leinster per 33 a 14 sugli Scarlets. Ora i campioni in carica possono giocarsi qualche carta tra una settimana quando per l’ultima partita del girone eliminatorio incontreranno proprio Exeter.
Tre le partite in programma domenica, tra queste spicca Tolosa-Benetton Treviso (diretta su SkySport2, ore 16).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.