Un HBS Colorno da otto mete e mezzo

Travolti gli algheresi per 48-5

Un HBS Colorno a dir poco travolgente quello che è sceso oggi sul P.Pavesi di Colorno per una sfida difficile, che non si pensava potesse finire 48 – 5 per i nostri.

L’avversario dei bianco-rossi in questa undicesima giornata del campionato nazionale di Serie A si chiamava Amatori Rugby Alghero: un XV che annovera nomi che hanno calcato i palcoscenici più importanti del Rugby mondiale, ma oggi non ce ne era proprio per nessuno!

I ragazzi di Prestera e Mordacci hanno giocato tutti un rugby spumeggiante e brioso senza mai perdere la concentrazione e senza nulla concedere anche quando la vittoria e il bonus erano ormai ampiamente acquisiti.

Gli isolani partono forte facendo valere la loro supremazia fisica in mischia, la quale però dura poco contro i padroni di casa.  Già all’ottavo partendo dai propri ventidue  un Corso in gran spolvero con un paio di finte mette a sedere il temutissimo Peens e apre le danze con la prima marcatura di giornata.

Fino al 24’ lo score non si smuove, i bianco-rossi addirittura perdono qualche occasione, ma poi Barbieri Pietro sfondando le linee nemiche riesce a depositare l’ovale in mezzo ai pali, consegnando a Corso il compito di una facile trasformazione.

Il primo tempo si chiude con un parziale che avrebbe lascito agli isolani ampie possibilità di rimonta, ma gli ultimi 40’ minuti sono stati giocati a senso unico, è stata una vera e propria invasione dei colornesi nei ventidue avversari che hanno segnato ben sette mete!

Già al secondo minuto della ripresa è Lauri ad allungare il passo, ma non riesce la trasformazione. Unico sussulto dell’Alghero al 5’ del secondo quando Apikotoa, valica la nostra linea di meta, ma questo non basta per reagire, anzi da qui in poi sarà una continua escalation di maglie rosse che andranno a depositare l’ovale nell’area di meta dei sardi.

Al venticinquesimo il solito e travolgente capitan Da Lisca trascina insieme ai compagni l’ovale per il 26 a 5, poi senza nemmeno il tempo di finire le esultanze Carretta consegna ai tifosi la quinta meta di giornata. Tocca poi a Milani coronare l’ottima prestazione della giornata con una bella marcatura finché poi a rendere ancora più dolce il sapore della vittoria ci ha pensato Matteo Canni nel suo debutto in serie A. Un ragazzo certamente interessante del nostro vivaio prestato dall’Under 20 alla prima squadra per questa difficile sfida. Il bianco-rosso non appena entrato in campo si è fatto largo e con la sua solita esplosività che lo contraddistingue ha schiacciato l’ovale all’altezza della bandierina.

Non restano che una manciata di minuti al termine della partita, ma Milani concede ancora il bis. La partita termina con l’ovale che si spegne tra i pali grazie al piede di Corso con il punteggio perentorio di 48 – 5.

Con oggi si chiude anche il girone di andata, nel migliore dei modi come nel migliore dei modi inizia il nuovo anno da affrontare come oggi per poter continuare a sognare.

Colorno , campo P.Pavesi – Domenica 13 gennaio

Serie A, girone B, 11^giornata di andata

HBS COLORNO – NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO: 48 – 5 ( 12 – 0)

Marcatori: P.T 8’ m Corso (5-0), 24’ m Barbieri P. tr Corso (12 – 0), S.T 2’ m Lauri tr Corso 19 – 0 , 5’ meta Apikotoa (19-5), 15’ m Da Lisca tr Corso (26 – 5), 16’ m Carretta (31 – 5), 23’ m Milani (36 – 5), 27’ m Canni (41 – 5), 44’ m Milani tr Corso ( 48 – 5)

 

HBS RUGBY COLORNO: Corso, Lauri, Galante (25’ st Scaioli), Ilinca, Reverberi (25’ st Canni), Milani, Barbieri D., Da lisca (CAP), Carretta (30’ st Franchini), Barbieri P., Caprioli, Pigazzani (25’ st Piccagli), Marku (27’ st Zanacca), Sanfelici (30’ st Tolaini), Bellingeri (21’st Palma).All. Prestera – Mordacci

NOVACO ALGHERO: Costantini (20’st Lombardo), Solinas, Apitokoa (24’ st Peana), Toniolo, Lorenzini, Peens, Daga, Rancati, Giacci, Usai, Sirbu, Paco, Escobar, Spirito, Bonetti. All. Peens

 

Arbitro: Spadoni (Padova)

 

Cartellini: giallo 30’ pt Marku( HBS RUGBY COLORNO), giallo 10’ st Solinas( ALGHERO), giallo 38’ st Ilinca (HBS RUGBY COLORNO).

 

Man of the match: Bellingeri (HBS Rugby Colorno)

Calciatori: Milani 0/1, Corso 4/6, Peens 0/2

Punti conquistati in classifica: HBS Rugby Colorno 5, Novaco Amatori Rugby Alghero 0

Classifica Aggregata: HBS Rugby Colorno 44, Novaco Amatori Rugby Alghero 25

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club