Al via una sinergia con una delle pagine di rugby più famose e popolari su Facebook
Annunciaziò annunciaziò: siamo lieti di farvi sapere che nei prossimi giorni su questo sito potrete trovare un nuovo appuntamento fisso, una rubrica che si chiamerà L’angolo di Dayako. Si tratta di una gallery di immagini che pubblicheremo ogni due venerdì e che raccoglierà le foto che Dayako pubblicherà sulla nostra pagina facebook, twitter e pinterest ogni due giorni nelle settimane precedenti.
Si tratta di piccole foto-storie, immagini accompagnate da frasi emozionali, scatti curiosi o ironici che si “rivolgono” agli appassionati ma che vogliono anche coinvolgere e avvicinare al rugby i giovani e chi ancora non lo conosce (o lo conosce poco). E naturalmente, visto che siamo alle porte dell’esordio al Sei Nazioni con la Francia, la prima gallery non potrà che riguardare le ultime sfide del Trofeo Garibaldi.
Ma chi è Dayako? E’ un giovane napoletano, al secolo Salvatore Buonocore. Questa la sua autopresentazione:
“Ciao a tutti. Beh, cosa dire di me… sono Salvatore Buonocore e ho 17 anni, 18 a giugno. Nasco nella periferia di Napoli dove il calcio la fa da padrone, ma non faceva per me. Ho provato un po di sport – calcio, basket, nuoto, ma niente è mai riuscito a rapirmi come ha fatto il rugby. Attualmente gioco nella Rugby Partenope, ma ho incominciato a muovere i primi passi nella Fortitudo Euritmica Rugby di Marigliano, la mia città. Ho iniziato a giocare all’età 12 anni, e non ho più smesso. Il rugby è così, se inizi a giocare non smetti più.
In molti mi chiamano Dayako: è il soprannome che il mio ex presidente, un secondo padre possiamo dire, mi ha dato dopo che ho fatto un placcaggio al collo. Si lo so, è pericoloso, ma giocavo da poco, le regole non mi erano molto chiare. Da quasi 3 anni oltre al rugby giocato, mi occupo di quello che gira intorno alla palla ovale con la mia pagina facebook, “Le migliori Frasi di Rugby”.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.