I lupi del Cus Molise battuti 31 a 7
Inizia con una vittoria (la quarta consecutiva in campionato) il 2013 del Rugby Vesuvio.
Nella prima giornata di ritorno del girone campano di serie C, la formazione di casa in maglia bianco-blu affronta la giovane compagine dei lupi del Cus Molise che sfodera per l’occasione la solita grinta e determinazione con un inizio gara di grande intensità.
La squadra di casa difende, però, con ordine e, dopo aver cominciato ad imporre il suo gioco, riesce a violare nella prima frazione per tre volte la meta della formazione di Campobasso. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di 19-0 frutto di due segnature scaturite da azioni al largo (trasformate dal capinano Liberti) e da un buon drive da rimessa laterale.
Malgrado le pessime condizioni meteo e il campo ai limiti della praticabilità, il Vesuvio si esprime a tratti con una buona manovra corale, ma riesce ad ottenere la quarta segnatura (ed il bonus offensivo) solo alla metà del secondo tempo, dopo aver sprecato qualche occasione di troppo.
Va detto che la formazione ospite difende con compattezza e generosità per tutta la durata del match, trova sul finale una splendida meta e termina l’incontro tra gli applausi. Il risultato (31-7) ricalca sostanzialmente quello dell’andata, ma già si vedono notevoli miglioramenti sia per la matricola Cus Molise, sia per la squadra di casa che, malgrado le pesanti assenze del capitano Tarantino, di Gisonna, Calvino, Iacono, Macrì, Savino, Schifio, Capasso e Di Meglio, Landinetti, Becks, Bonzo (ancora alle prese con il virus Tagle), Melo Quattrone (riciclato a medico di giornata per le insoddisfacenti condizioni atletiche) e le precarie condizioni di Battiloro, fa bottino pieno, prosegue la scalata di posizioni in graduatoria (è ora quinta) e senza la penalizzazione in classifica si troverebbe oggi in quarta posizione a pari punti con l’Afragola.
Ottimo esordio dal primo minuto di Pasquale Beneduce al suo terzo mese di rugby e di Francesco Antinolfi vecchia volpe del rugby nostrano.
Formazione del Vesuvio: 1. Francesco Nugnes (55’Raffaele Marino)
2. Gennyfer Improta (60’ Stefano Borrelli)
3. Dario Carotenuto(62’ Michele Raffone)
4. Iovine Ciro (60’ Walter Sapuppo)
5. Valerio Massimo
6. Adriano Ciocchi (vice Capitano) (50’ Giovanni Ascione)
7. Francesco Ascione
8.Antonio Porricelli
9. Totore Liberti (Capinano)
10. Diego Esposito Settechiavi
11. Pasquale Beneduce (60’ Luigi Battiloro – 62’ Peppe Raiola)
12. Pasquale Pinto
13. Filjppo Fragliasso
14. Francesco Antinolfi
15. Giancarlo Di Bonito.
Spettatori: circa 30 ma assai appassionati rumorosi e festanti.
Mete Vesuvio: Francesco Ascione, Gennyfer Improta, Filaippo Fragliasso, Ciro Iovine, Diego Esposito Settechiavi.
Trasformazioni Vesuvio: Totore Liberti (3/5).
Da segnalare la correttezza della partita
conclusasi con un abbraccio di tutti gli atleti stretti in un saluto commosso
per la giovanissima Maria Paola, rugbista di Santa Maria Capua Vetere
prematuramente scomparsa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.