Un’altra vittoria inaugura al meglio il 2013
La sosta natalizia non ha nuociuto all’Under 20 del Rugby Città di Frascati. La squadra di coach Alejandro Villalon e Luciano Mazzi ha battuto per 37-10 il IV Circolo Benevento in campo esterno e ha mantenuto il proprio primo posto in classifica solitario. «Siamo soddisfatti per il risultato – ha detto il tecnico al sito ufficiale www.rugbycittadifrascati.it -, i ragazzi erano veramente contenti dopo la partita. Abbiamo impiegato un po’ di tempo per trovare il giusto “verso” della partita, in ogni caso l’obiettivo tecnico per domenica scorsa era quello di identificare in ogni azione il punto debole della difesa avversaria. La cosa – continua Villalon – siamo riusciti a farla tante volte, con il particolare che la qualità nella esecuzione della scelta non è stata sempre ottimale. In sintesi identificavamo gli spazi dove attaccare, ma sia per la poca profondità nella presa dello spazio o sia per un errore nel gesto tecnico del passaggio non riuscivamo a sfruttare il vantaggio. In ogni caso – conclude l’allenatore giallorosso – dopo uno stop così lungo è difficile riprendere il ritmo, perciò dobbiamo lavorare tantissimo questa settimana per la dura prova di domenica prossima contro la Primavera in casa».
LE ALTRE SQUADRE MAGGIORI – Non è stato altrettanto brillante il primo riscontro ufficiale del 2013 per la serie B e l’Under 16. Il gruppo dei grandi allenato da Bronzini ha perso 24-3 a Reggio Calabria (infortunio al tendine d’Achille per il neo arrivato Palozzi, auguri di pronta guarigione), mentre la selezione di Maugeri è stata travolta a L’Aquila con un netto 78-0.
IL PROGETTO – Intanto ieri (mercoledì) sera presso la sede della società si è svolto un primo incontro che ha sancito la nascita del settore marketing e comunicazione, il cui responsabile sarà Fabrizio Silvestri. Uno strumento fondamentale per la creazione di un biennale (2013-14) ricco di eventi, promozioni e manifestazioni con l’obiettivo di trasformare la società Rugby Città di Frascati in un vero e proprio brand competitivo sul mercato. Tutto questo nell’ambito dell’importante progetto di crescita legato a doppio filo a quello di restyling totale della struttura sportiva.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.