Quanto è valsa per il XV gigliato questa vittoria?
Chiuso bene il girone d’andata con la bella affermazione biancorossa sul Romagna, Aeroporto Firenze (sabato ore 14.30 arbitro Sironi di Colleferro) affronta un’altra prova impegnativa sul terreno provatissimo del Padovani. La pioggia di questi giorni ha contribuito a mantenere critiche le condizioni del manto erboso, e dopo quella con i galletti, ci si prepara ad un’altra battaglia in puro stile fango e gloria. Udine – vittoriosa nella gara d’andata 32 a 10 – si trova adesso a mezza classifica a 19 punti, 5 di vantaggio sui fiorentini ed è reduce dalla sconfitta nell’ultimo turno con la vice campionessa d’inverno Pro Recco.
Alla prima di campionato i friulani si sono presentatati come una squadra molto ben organizzata. C’è da dire però, che come da ammissione del tecnico Sordini, la pesante vittoria è stata condizionata anche dalla programmazione con obiettivi a lungo termine del lavoro atletico precampionato dei gigliati. Adesso le condizioni sono diverse, e se anche quelle atmosferiche lo vorranno, ci si prepara ad assistere ad un bel match divertente e spettacolare. In organico si dovrà far fronte all’assenza di Nava colpito da squalifica dopo l’espulsione di domenica con il Romagna.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.