Le condizioni del campo sono praticamente impraticabili, ma si gioca lo stesso
Due avversari domenica sulla strada della Guidi Impianti Pesaro Rugby. Se da un lato i giallorossi alle 14.30 al Toti Patrignani di Muraglia dovranno affrontare il Firenze Rugby, dall’altro, viste e condizioni meteo dovranno affrontare un terreno di gioco ancor più impraticabile di domenica scorsa. Paradossalmente questo secondo avversario potrebbe essere ancora più temibile del primo. Nonostante infatti il Firenze sia una delle due sole squadre che all’andata batterono la Pesaro Rugby, è comunque più che reale pensare che la favorita sia la Guidi Impianti. D’altronde il Firenze viaggia a metà classifica, all’ottavo posto, con sole 4 vittorie in stagione, e la gara d’andata per Pesaro equivaleva ad un esordio in trasferta e fra l’altro si trattò di una sconfitta di misura. «I ragazzi hanno una tale voglia di dimostrare di essere superiori alla squadra toscana che credo non avrò bisogno neppure di caricarli prima della partita», ha spiegato in settimana il tecnico dei pesaresi Insaurralde. Molto più preoccupante la condizione del campo: « Ci siamo allenati male in settimana, solo in palestra e nel parco adiacente al campo viste le condizioni del terreno di gioco. Così come noi le giovanili, di cui alcune non si sono proprio allenate. Penso che non sia nemmeno da escludere che l’arbitro rinvierà la gara. Di certo se giocheremo scenderà in campo la squadra di domenica scorsa ad eccezione di Jaouhari che si è infortunato alla mano. Gli altri credo rientreranno dalla domenica successiva».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.