Gli irlandesi passano a Exeter e ora aspettano gli altri risultati. Saints e Castres eliminati, Clermont travolge gli Scarlets
L’Ulster era già qualificato ai quarti, ma la sua vittoria in casa del Castres (8-9, per gli irlandesi tutti i punti sono stati realizzati da Pienaar su punizione) condanna i francesi che non possono così approfittare del passo falso dei Saints, sconfitti 27 a 20 dai Warriors a Glasgow: Northampton è seconda ma non andrà ai quarti di finale. Ci andrà invece il Montpellier che batte nettamente il Tolone (già qualificato) nell’atteso derby francese per 23 a 3 ed è la migliore seconda.
I campioni in carica del Leinster con un grande secondo tempo piegano Exeter in trasferta (20-29), ma potrebbe non bastare- Infine Clermont travolge gli Scarlets a Llanelli: 29 a 0.
Domenica si decidono le ultime qualificazioni: alle 13 e 45 si giocano in contemporanea Munster-Racing (in diretta su SkySport2) e Saracens-Edimburgo, alle 16 tocca a Benetton Treviso-Ospreys (in diretta su SkySport2) e Leicester Tigers-Tolosa (in differita alle 18 sempre su SkySport2).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.