Tra Benetton e Ospreys è battaglia sin dal primo minuto. Partita vinta dai veneti negli ultimi istanti
Una partita caratterizzata da un campo pesantissimo (non al meglio nemmeno prima di iniziare la gara, ma comunque dignitoso), tanti scontri e sportellate a non finire. Non molto spettacolo. Gara abbastanza equilibrata in realtà ma con i gallesi che sono apparsi un più cinici e “cattivi” al punto giusto, sempre con in mano il bandolo della matassa in mano. Non una brutta prestazione del Benetton che però è sembrato meno determinato di tante altre volte e che ha commesso non pochi errori di handling (campo e meteo non hanno aiutato, ma gli Ospreys sono stati più precisi). Tutto questo fino all’ultimo quarto d’ora, poi si è vista un’altra gara.
Il break gallese a inizio ripresa, prima con un drop di Biggar e poi con una meta di Isaacs al termine di una bella azione lungo l’out destro. Poi grande pressione dei veneti per cercare una meta che arriva al 74′ con Zanni. Il Benetton diventa una furia e con un’azione straordinaria all’ultimo minuto piazza la meta vincente con Pratichetti. Bravissimo il XV di Smith a non smettere di crederci nemmeno quando a 20 minuti dal termine tutto sembrava finito. Stavolta la dea bendata che tante volte negli ultimi minuti ha voltato le spalle ai biancoverdi ha aiutato i ragazzi di Franco Smith, ma un “bravo” e i nostri applausi se lo meritano tutto.
Benetton Treviso: 15 Luke McLean, 14 Ludovico Nitoglia, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Alberto Sgarbi, 11 Giulio Toniolatti, 10 Kristopher Burton, 9 Edoardo Gori, 8 Robert Barbieri, 7 Alessandro Zanni, 6 Paul Derbyshire, 5 Francesco Minto, 4 Antonio Pavanello, 3 Lorenzo Cittadini, 2 Giovanni Maistri, 1 Michele Rizzo.
Riserve: 16 Enrico Ceccato, 17 Alberto de Marchi, 18 Ignacio Fernandez Rouyet, 19 Marco Fuser, 20 Valerio Bernabo, 21 Dean Budd, 22 Fabio Semenzato, 23 Andrea Pratichetti.
Ospreys: 15 Richard Fussell, 14 Thomas Grabham, 13 Tom Isaacs, 12 Andrew Bishop, 11 Eli Walker, 10 Dan Biggar, 9 Kahn Fotuali’i, 8 Joe Bearman, 7 Sam Lewis, 6 Jonathan Thomas, 5 James King, 4 Lloyd Peers, 3 Adam Jones, 2 Scott Baldwin, 1 Duncan Jones.
Riserve: 16 Matthew Dwyer, 17 Ryan Bevington, 18 Campbell Johnstone, 19 Ian Gough, 20 George Stowers, 21 Rhys Webb, 22 Matthew Morgan, 23 Jonathan Spratt.
Marcatori, per il Benetton Treviso
Mete: Zanni (74), Pratichetti (80)
Conversioni:
Punizioni: Burton (4, 74, 80)
Per gli Ospreys
Mete: Isaacs (58)
Conversioni:
Punizioni: Biggar (9, 14)
Drop: Biggar (47)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.