Respinto il doppio ricorso presentato dal Romagna RFC circa la rielezioni a presidente di Mario Spotti
“Il ricorso è infondato”. Questa la frase decisiva della non breve sentenza con cui la Corte Federale di Prima Istanza ha rigettato il ricorso presentato dal Romagna RFC circa la rielezione del “dondian0” Mario Spotti a presidente del Comitato Regionale Emiliano.
Due i motivi del ricorso: uno riguardava la presunta “inesistenza/nullità/invalidità/annullabilità del verbale dell’ assemblea elettiva dell’ 11 novembre 2012”, l’altro contestava le percentuale elettiva applicata nell’occasione. Spotti aveva ottenuto il 51,9% dei voti contro il 49,1% del presidente dell’Amatori Parma Giovanni Di Vincenzo, ma la parte soccombente riteneva che il presidente in carica da più mandati – come Spotti – per essere rieletto dovesse superare la soglia del 55%, così come lo statuto CONI prevede anche per lo stesso presidente federale.
Resta ora da capire se la guerra di carte bollate finirà qui o proseguirà ancora.
A QUESTO LINK L’INTERO DISPOSITIVO DELLA SENTENZA
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.