Pistoia abbattuto per 48 a zero.
Amatori Prato – Rugby Pistoia 48–0
La Marbec Pistoia non pensava di affrontare una partita così importante e di poter rimanere al passo degli Amatori Prato nel match in queste condizioni. Infatti, sin dal primo minuto si è capito che la tattica dei padroni di casa era dettata dalla situazione, veramente al limite, del campo.
Calci per guadagnare metri importanti e mettere in difficoltà la squadra avversaria, appena la difesa lasciava spazio; gioco alla mano ben sviluppato, e tante mete. I due infortuni, uno nelle file degli avanti e uno tra i trequarti, durante la partita hanno costretto Del Pio a rimaneggiare ulteriormente la squadra in campo già colpita duramente dagli infortuni di domenica scorsa.
Le uniche note positive della gara la buona prestazione di Mussato, Melani e Mori proprio quei giocatori che hanno dovuto giocare il loro match fuori dai loro ruoli. Altri giocatori, nonostante il dislivello tecnico fra le due squadre, non hanno sfigurato. Ma non poteva essere sufficiente la buona prestazione di altre due o tre persone, erano necessarie 15 ottime prestazioni, più quelle di tutta la panchina.
«Sono quattordici anni che gioco – ha affermato Del Pio dopo la partita – e non credo che questo campo fosse praticabile per una decente partita di rugby. Detto ciò, grandi complimenti agli Amatori che, probabilmente abituati a quel campo, hanno corso quasi come su un terreno in buone condizioni».
Il tabellino: Amatori Rugby Prato: Guastini E., Zipoli, Lanzarini, Cappellini, Pagnini, Doni, Nenciarini, Bonanomi, Gelsomino I., Biancalani, Squilloni, Nesti, Gori E., Gufoni, Di Minno. A disp.: Fazzi, Memoli, Volpe, Rosati, Ursumando, Fineschi, Ceragioli. All.: Guastini G.
Rugby Pistoia: Calabretta, Begliomini, Velletri, Mori, Mollica, Mussato, Melani, Cipriani, Neri, Citera, Giusti, Trimboli, Barbieri, Frashni, Oresti. A disp.: Marangelo, Mascia, Suzzi, Del Pio. All.: Del Pio.
Arbitro: Muscio
Marcatori: p.t. Lanzarini (m), Cappellini (tr), Zipoli (m), Biancalani (m), Nenciarini (tr), Doni (m), Rosati (tr), Nenciarini (m), Rosati (tr); s.t. Zipoli (m); Gufoni (m), Fazzi (m).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.