Il Benetton in visita a Mirano, che apre anche all’U6
Seduta di allenamento indimenticabile quella di venerdì scorso per il minirugby. In campo con i nostri “Warriors bonsai” sono scesi infatti ben cinque giocatori del Benetton Treviso nonché della Nazionale. Insieme ai miranesi CAMPAGNARO MICHELE e MINTO FRANCESCO, sono venuti a far visita ai nostri bambini anche GORI EDOARDO, PRATICHETTI ANDREA e NITOGLIA LUDOVICO.
Con grandissima simpatia e disponibilità i campioni si sono intrattenuti in campo con atleti ed educatori sotto gli sguardi increduli dei genitori che dalle tribune li guardavano giocare e divertirsi con i loro figli. I graditi ospiti una volta usciti dal campo dopo aver firmato palloni, diari, maglie e quant’altro, si sono dovuti ben destreggiare tra foto, autografi e strette di mano anche in club-house dove li attendeva un nutrito gruppo di tifosi e simpatizzanti. Un caloroso ringraziamento da parte di tutto lo Junior Rugby Mirano va a questi straordinari atleti che si sono distinti per la loro semplicità e simpatia verso tutti noi. Un grosso “in bocca al lupo” per le sfide che dovranno affrontare con i Leoni di Treviso ma sopratutto con la Nazionale Italiana.
Alessandro Baldassa
U6: ci siamo anche noi!
Quest’anno ci siamo anche noi! I nostri nomi sono: Andrea detto Verduci, Giovanni, Davide, Gabriele, Filippo, Andrea, Achille, Michele. Siamo gli otto dragoni che fanno la squadra dell’Under 6 del Junior Rugby Mirano 1957. Ci alleniamo da settembre e ci stiamo preparando per giocare la nostra prima partita nel raggruppamento del 17 ebbraio e alcuni altri incontri fino al torneo dell’Alpago dei primi di giugno che chiude la stagione.
Fino a oggi abbiamo imparato a fare le capriole e cadere per terra senza farci male, ma anche a farci la doccia (non tutti) e a vestirci da soli (o quasi). Qualcuno ha messo un cartello sulla porta dello spogliatoio dove c’è scritto: “Solo i maialini non si fanno la doccia”. Adesso vogliamo imparare ad aiutare il nostro compagno e a passarci la palla. Anche se ci piace tanto fare le mete, l’importante è aiutare gli amici che hai attorno. Anche se siamo piccoli possiamo vincere!
Il 18 gennaio abbiamo avuto la fortuna di incontrare i campioni del Benetton che sono venuti a trovarci in campo e a giocare con noi: Michele, Edoardo, Ludovico, Francesco e Andrea. In poco tempo ci hanno insegnato a giocare con il sorriso e accettare le sconfitte.
Presto avremo le magliette con il nostro nome per giocare le partite, ma anche per farci vedere dai nostri compagni di scuola, sperando che alcuni di loro si uniscano a noi senza paura del fango o di farsi male. Naturalmente anche le bambine sono le benvenute.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.