I risultati delle partite dell’U14 e U16
UNDER 14 – Tonante successo 48 a 10 in trasferta a Seregno per l’Under 14 del Rugby Mantova. I ragazzi di Gigi Girelli, nonostante il freddo pungente e il terreno di gioco abbondantemente innevato, sono riusciti a esprimere un gioco efficace e brillante. Già dopo le prime battute i virgiliani si trovano a condurre per due mete a zero. Mentre il Mantova continua a segnare con cadenza regolare, il Seregno abbozza qualche timida reazione ma la puntualità in fase difensiva degli ottimi Galvani e Baraldi tengono gli avversari lontani dalla linea di meta biancorossa. Le azioni migliori per i virgiliani arrivano dalle mani di Genovese, migliore in campo, Bonizzi e Ronda. Sempre in palla il prolificassimo Giovannini, a segno con cinque mete. Degno di nota il rientro dei gemelli Pierobon e dello sgusciante Pierro. A partita abbondantemente decisa, arrivano i punti del Seregno bravo a sfruttare le poche disattenzioni dei mantovani.
Seregno – Mantova: 10 – 48
Mantova: Ronda; C. Pierobon, Priori, Giovannini, L. Pierobon; Genovese, Boschini; Baraldi; Barboza, Rebeschi; Galvani, Bonizzi, Bevilacqua. All. Girelli.
Mete: Giovannini (5), Priori (2), Genovese. Trasformazioni Bonizzi (4).
UNDER 16 – Sconfitta a Rovato 37 a 5 l’Under 16 di Cittadini. Il Mantova paga lo scotto di un terreno innevato e ghiacciato, che limita sensibilmente il gioco virgiliano, e il freddo pungente, che causa in due giocatori mantovani i primi sintomi dell’ipotermia. << Soprattutto per ragazzi così giovani, giocare in queste condizioni – commenta il dirigente Evoldi – è fuori luogo. L’arbitro è stato a nostro avviso un po’ troppo formale giustificandosi dicendo di aver deciso il vai-libera alla partita in accordo con i due capitani delle squadre. Considerando che i giocatori hanno circa quindici anni, forse sarebbe stato il caso di allargare il consulto anche ai dirigenti >>.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.