La scorsa settimana la riunione decisiva. E sul tavolo c’era anche la candidatura del coach dei Cavalieri Filippo Frati
Una settimana fa OnRugby vi raccontava per primo del valzer di allenatori attorno alla panchina della franchigia federale: Christian Gajan che ha già comunicato alla dirigenza che non rinnoverà il suo contratto in scadenza a fine stagione, il probabile arrivo del coach campione d’Italia in carica con il Calvisano Andrea Cavinato, lo “slittamento” di Gianluca Guidi dalla Nazionale U20 per andare a gestire lo staff tecnico proprio del club bresciano.
Bene, oggi possiamo confermarvi che l’arrivo di Cavinato a Parma è ormai pressoché certo (teniamoci un margine per gli imprevisti, però…): la scorsa settimana si è infatti svolta una riunione della dirigenza nella quale è stata scelta la candidatura dell’allenatore nato a Treviso. E abbiamo usato le parole “scelta” e “candidatura” non a caso, perché sul tavolo del cda c’era un altro dossier in corsa per il ruolo di head coach della Zebre, quello dell’allenatore dei Cavalieri Prato, quel Filippo Frati ormai pronto per fare un salto qualitativo.
Per Cavinato sembra essere fatta ma probabilmente per l’annuncio bisognerà attendere ancora un po’, forse a fine marzo/inizio aprile, dopo il Sei Nazioni e quando la stagione sportiva dei bianconeri sarà agli sgoccioli.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.