Match rinviato, al via di nuovo il 27 gennaio prossimo
Il primo impegno del 2013 della formazione femminile degli Etruschi è spostato di una settimana ed è in programma comunque a Prato, non sul campo ‘Montano’ (quello del ‘Cavalesto’), ma sul terreno di gioco di via Capponi (quello della società Gispi). Il concentramento a quattro valido per il recupero della quarta giornata (ultima di andata) della fase regionale della Coppa Italia seven, inizialmente previsto per domenica scorsa, è stato rinviato per il maltempo. Domenica 27, appunto sul terreno laniero di via Capponi, si giocherà la prima giornata del girone di ritorno. In tutto, nella prima fase del torneo, sono da disputare 12 concentramenti. Ciascuna delle quattro squadre toscane organizza ed ospita tre tornei. Dopo domenica 27 (e in attesa di conoscere la data del recupero della quarta giornata) nuovi appuntamenti il 10 febbraio, il 3, il 10 e il 24 marzo, il 14 e il 28 aprile ed il 12 maggio. Il 26 maggio, poi, ancora in giornata unica, finale nazionale, con tutte le migliori. Nell’appuntamento tricolore, la prima del girone toscano disputerà le finali dal primo all’ottavo posto, mentre la seconda giocherà gli spareggi per i piazzamenti dall’ottava alla sedicesima piazza. Nella prima fase, in tutte le circostanze, le quattro formazioni toscane (Allupins, Empoli, Firenze ed Etruschi Livorno) danno vita ad un gironcino di sei mini partite (tre per ciascuna compagine). Al termine, la prima classificata guadagna dodici punti per la graduatoria generale, la seconda dieci, la terza otto e la quarta sei punti. La formazione verdeamaranto labronica accusa, complice una buona dose di sfortuna, un margine ragguardevole dalla (valida) formazione delle Allupins (società sinergica che unisce le forze di Prato e Sesto Fiorentino). Ad essere realisti, l’obiettivo delle Etrusche appare quello di piazzarsi, nel girone toscano, al secondo posto, per poi provare, nella finali del 26 maggio, a difendere la nona piazza a livello nazionale, già colta l’anno scorso. Le Etrusche giungono alla prima fatica del 2013 in buone condizioni di forma. La società labronica ricorda che sono disponibili, nella segreteria del campo ‘Tamberi’ di via Russo, i calendari, relativi all’iniziativa benefica della formazione femminile, promossa in collaborazione con “Baffi e Code” (l’associazione no-profit labronica che presta rifugio a cani abbandonati). Questo l’elenco delle ragazze del Rugby Etruschi Livorno coinvolte nell’iniziativa del calendario e pronte a scendere in campo, domenica 27, a Prato: Erika Tamberi, Alessia Panichi, Eleonora Grilli, Ydra Grillandini, Michela Roselli, Caterina Barsotti, Alice Interdonato, Arianna De Conno, Aurora Ferrini, Marta Marini, Arianna Ciaramella, Isabella Ferrini, Bianca Marconi, Chiara Bonfiglio, Marinella Specchia, Denise Bargagna, Ginevra Verugi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.