Sei Nazioni: Brunel convoca anche Valerio Bernabò

Pavanello e Furno non sono al meglio, Jacques Brunel chiama il seconda linea del Benetton

La seconda linea è uno dei ruoli in cui la nazionale azzurra si trova un po’ più scoperta, in più Pavanello e Furno non sono al meglio della condizione. Il ct Jacques Brunel corre ai ripari e convoca nel gruppo che sta preparando il Sei Nazioni a Roma anche Valerio Bernabò, sempre dal Benetton Treviso. Ecco il comunicato FIR:

 

Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato il seconda linea della Benetton Treviso Valerio Bernabò (19 caps) per il raduno di preparazione alle prime due giornate dell’RBS 6 Nazioni 2013 attualmente in corso presso il CPO “Giulio Onesti” di Roma.

Bernabò è stato convocato in via precauzionale in attesa di conoscere l’evoluzione degli infortuni riportati nel fine settimana da Antonio Pavanello (flessore della coscia destra) e Joshua Furno (trauma distorsivo alla caviglia destra) e resterà convocato con l’Italia sino a conclusione della partita contro la Scozia del 9 febbraio ad Edinburgo.

Pavanello e Furno sono stati sottoposti oggi a risonanza magnetica presso la casa di cura Villa Stuart e le loro condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni dallo staff medico azzurro.

Per Bernabò si tratta della prima convocazione sotto la guida tecnica di Jacques Brunel: il ventottenne seconda linea romano ha esordito in azzurro giovanissimo, nel novembre 2004 a Biella contro gli Stati Uniti, durante la gestione di John Kirwan.

Confermato nel giro della Nazionale Maggiore durante i due anni di Pierre Berbizier, ha fatto parte della rosa dei trenta convocati per i Mondiali di “Francia 2007” mentre, nei quattro anni della gestione-Mallett, è stato capitano dell’Italia “A” ed ha partecipato ai Sei Nazioni del 2010 e 2011 ed al tour sudafricano del 2010.

Rientra in Azzurro dopo aver partecipato, nell’estate 2011 a Villabassa, alla preparazione per la Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Grazie Sergio”: il rugby italiano renderà omaggio a Parisse nel giorno di Italia-Francia

Il match dell'Olimpico sarà dedicato all'ex capitano azzurro, che potrà nuovamente salutare il suo pubblico dopo l'ultima partita giocata a Roma nel 2...

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico degli Azzurri dopo la partita col Galles

Gli Azzurri perdono un elemento di esperienza davanti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: 5 Azzurri inseriti dalla stampa estera nei “Team of Week” del secondo turno

Prima linea molto apprezzata, così come Lorenzo Cannone e due trequarti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Lorenzo Cannone candidato come “Player of the Week”

Il terza linea degli Azzurri in lizza per l'importante riconoscimento

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse: “L’Italia in campo da favorita, non era scontato riuscire a fare la partita che ha fatto”

Le parole del totem azzurro che fa i complimenti a Gonzalo Quesada e al suo gruppo di giocatori

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Galles vista dalle statistiche

Azzurri cinici nel mettere punti a referto, trascinati da un super Lorenzo Cannone

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale