Battuta anche la U20 in casa del Civitavecchia
Sconfitta pesante quella che ha subito il Rugby Club Latina, padroni di casa, contro il Rugby Roma 2000. Giocata su un campo pesantissimo messo duramente alla prova dal maltempo, tutto sommato la partita non risente delle condizioni atmosferiche, segno che in scena c’erano ottime qualità tecniche, come dimostrano le posizioni in classifica delle due formazioni, rispettivamente seconda e prima. La partita si apre su un piazzato messo a segno dalla squadra capitolina. I pontini non ci stanno e dimostrano di volersela giocare per ridurre il gap che separa le due squadre. La reazione è veemente e Di Mambro segna una meta in seguito ad una mischia. Coach Garbeglio, Bragagnolo e Belvisi nell’intervallo Roma dimostra di avere una solida capacità tattica, con elementi che interpretano al meglio la partita, e si riporta in vantaggio segnando su punizione. Il Latina subisce il colpo e si fa infilare da un’ottima giocata del numero 6 capitolino, che con un’azione in solitaria porta alla meta della squadra ospite. Il primo tempo si chiude così sul 5 a 13. Il secondo tempo si apre come il primo se non peggio per i padroni di casa: il Rugby Roma 2000 si porta a distanza di sicurezza dai pontini segnando e trasformando una meta. Sul 5 a 20 il Latina scuote la partita mettendo a segno una meta con il capitano Schiavi. Neanche stavolta, come nel primo tempo, la meta viene trasformata. A questo punto il match ristagna su azioni che rimbalzano da una parte e dall’altra senza portare a vere e proprie occasioni. Sul finire di match il Rugby Roma 2000 conclude segnando un drop che porta il risultato sul 10 a 23. Niente possono le sortite a testa bassa dei pontini. Nonostante la sconfitta il coach Garbeglio si dichiara piuttosto soddisfatto della squadra “abbiamo dato il 100% di quello che abbiamo. Sappiamo che dobbiamo migliorare nella costanza di concentrazione, imparare a sfruttare certi momenti e certe situazioni di gioco. Abbiamo i mezzi tecnici per farlo, e lo abbiamo dimostrato anche contro una squadra, il Rugby Roma 2000, che merita assolutamente la classifica che ha. Adesso ci aspetta una partita per nulla semplice in casa del Rugby Roma Club.”
Formazione: 15. Messina (21. Caradonna) 11. Belvisi 13. Nilas (22. Villanova) 12. Ptak 14. De Santis 10. Torelli 9. Di Mambro P. 7. Vettorel 8. Pugliese (17. Di Mambro M.) 6. Bisterzo 5. Bragagnolo (19. Rizzi) 4. Malvezzi 1. Driesse 2. Schiavi 3. Tarantino
Tabellino:
1 meta Schiavi
1 meta Di Mambro
Giovanili
Nel pesante campo del civitavecchia con avverse condizioni metereologiche la Under 20 perde il match dimostrando che la grinta ed il valore di questa squadra fà ben sperare per gli anni a venire. Sconfitta da una Lazio che conferma la posizione ai vertici della classifica anche la Under 16 che però ha lottato ricevendo apprezzamenti anche dagli avversari per il miglioramento in atto. Unica gioia della giornata la Under14 che espugna il campo del Rieti per la prima volta dimostrando carattere ed un gioco fluido e vincente, grandi soddisfazioni stanno arrivando da questi piccoli uomini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.