I due club baschi starebbero pensando a una partecipazione comune ai tornei continentali. Il progetto è sul tavolo
Bayonne e Biarritz sono i due cuori baschi del rugby francese che guarda sull’Atlantico. Biarritz è proprio in riva all’oceano, Bayonne all’interno, ma la distanza è minima (una manciata di km) e tra loro è da sempre derby. Ora però i due club starebbero pensando a una unione clamorosa. Non fusione, attenzione. Di una fusione si è infatti più volte parlato negli ultimi anni per far fronte alle necessità economiche previste dal professionismo, ma gli ostacoli sono tanti, non ultimo (anzi) il campanile. Quell’ipotesi sembra definitivamente tramontata.
L’unione invece potrebbe realizzarsi in tempi abbastanza stretti e riguarderebbe esclusivamente la partecipazione alle coppe europee. A lanciare il sasso nello stagno era stato poco tempo fa il presidente del Bayonne Alain Afflelou, al quale il boss del Biarritz Serge Blanco avrebbe aperto la porta per discuterne. Tempi non brevi, ma nemmeno lunghissimi. Sempre che alla fine non vincano gli interessi delle singole parti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.