Coach Bronzini: «Siamo in continua emergenza»
La serie B del Rugby Città di Frascati ha perso 17-10 sul campo del Segni nella prima gara del girone di ritorno. Un k.o. che “accorcia” molto la classifica alle spalle dei giallorossi di coach Luciano Bronzini, chiamato a commentare questa sconfitta. «La nostra è una squadra molto giovane – sottolinea il tecnico – che da tempo sta andando in campo con una formazione rimaneggiata, non riusciamo mai a giocare con la stessa squadra. Il primo tempo, tra l’altro, è stato molto buono e lo abbiamo chiuso sul 10-3 a nostro favore. La ripresa è stata da dimenticare: purtroppo siamo una squadra ultraleggera e le condizioni del campo di domenica scorsa non ci hanno affatto favorito». Un problema di difficile soluzione. «Come si risolve? Con il peso o sperando che esca il sole» prova a sorridere Bronzini che a Reggio Calabria, due partite fa, aveva perso per infortunio l’esordiente Palozzi, uno che poteva davvero dare una grossa mano da questo punto di vista. «Credo abbia chiuso in anticipo la stagione – rimarca Bronzini -. Un peccato perchè il mio gruppo credo che abbia una linea arretrata tra le più forti del campionato». Prossimo turno con la Primavera. Coach Bronzini prova a “sdrammatizzare” anche in questo caso. «Speriamo sia davvero primavera per noi anche se a Segni più di qualche ragazzo ha avuto problemi e dovremmo essere di nuovo in difficoltà di formazione. Se il tempo ed il campo ci assisteranno – conclude Bronzini – giocheremo sicuramente a largo, altrimenti sarà ancora una gara chiusa e per noi molto dispendiosa. Incrociamo le dita».
LE ALTRE SQUADRE MAGGIORI – Altra affermazione per l’Under 20 di coach Alejandro Villalon che supera con un chiaro 39-0 la Primavera e continua a navigare in testa alla classifica del suo girone. L’Under 16 di Angelo Maugeri ha ceduto per 5-38 contro il Villa Pamphili, mentre c’è da segnalare la bella prestazione dell’Under 16 femminile di Alessandro Molinari che ha trionfato nel concentramento di Sambuceto vincendo tutte e 4 le gare disputate e issandosi al primo posto della classifica globale con quattro punti di vantaggio sul Sambuceto stesso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.