Cinque settimane di squalifica per il centro, decisione rinviata ad oggi per Montauriol
Lo spear tackle commesso da Joe Van Niekerk nella gara tra Rovigo e Perpignan di Challenge Cup costa cinque settimane di squalifica al centro rossoblu, al quale era stato comminato uno stop di nove settimane, poi dimezzate per l’approccio costruttivo del giocatore, l’ammissione della gravità del gesto e il comportamento tenuto anche dalla società.
Rovigo che aspettava anche la sentenza su Montauriol, ma il tutto è stato rinviato a oggi in una seduta alla quale parteciperanno il giocatore e il coach Polla Roux.
La Commissione dell’ERC ha poi squalificato per otto settimane l’estremo del Tolone Delon Armitage per un tip tackle effettuato durante la partita di Heineken Cup contro il Montpellier. Due settimane invece ad Antoine Battut, seconda linea del Racing Metro espulso nella partita dello scorso fine settimana con il Munster.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.