Emozioni in Eccellenza: Prato cade a Roma, bene Calvisano e Rovigo. L’Aquila batte i Crociati
Girone d’andata al termine per l’Eccellenza e non mancano le sorprese: le Fiamme Oro battono infatti la capolista 29 a 26, decisiva una meta di Massaro al 73′ e i Cavalieri Prato si inchinano. Ne approfitta subito Viadana che ottiene una larga vittoria sulla Lazio (50-15) allo Zaffanella, biancocelesti che hanno giocato per quasi mezzora in 14 per l’espulsione di Filippucci. Lombardi ora primi in classifica.
In terza posizione si avvicina Calvisano, con i campioni d’Italia che passano con fatica a Reggio Emilia: i gialloneri prendono il largo e poi tremano nei dieci minuti conclusivi con i rossoneri che si riportano sotto con due marcature tra il 73′ e il 75′.
Vince anche Rovigo, 19 a 13 sul San Donà, ma è importantissima l’affermazione de L’Aquila sui Crociati nello scontro-salvezza. Partita finita 29 a 25 per i neroverdi, meta decisiva di Di massimo all’ultimo respiro. Per gli emiliani è nero pesto.
Domani il posticipo tutto veneto tra Mogliano e Petrarca: diretta tv su RaiSport1 a partire dalle 15.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.