Partita importante per entrambe le squadre, all’andata vinsero i ternani
Domenica 27 gennaio, allo stadio dell’Arcoveggio di Bologna, alle ore 14,30, scenderanno in campo i “Draghi” di Umbria Energy Terni Rugby e i rossoblù di Emil Banca Rugby Bologna 1928. Una partita valida per il secondo turno del girone di ritorno del campionato di serie C Elite di grande importanza.
Gli Umbri devono vincere per proseguire la striscia di vittorie che li ha portati al secondo posto in classifica (due sole sconfitte con Parma e Forlì) e proseguire il cammino per tentare la promozione in B. Bologna dovrà confermare la crescita e la sicurezza dimostrate in campo domenica scorsa con la vittoria in trasferta a Siena, ed avvicinarsi alla parte alta della classifica.
All’andata i felsinei disputarono sicuramente la peggior partita della stagione, perdendo 31 a 3, e sul campo amico dell’Arcoveggio desiderano a tutti i costi rimediare la figuraccia.
Gli uomini a disposizioni dei tecnici rossoblù Aldrovandi e Zanini sono praticamente gli stessi che hanno vinto a Siena, con le sole assenze di Pirona e Nipoti, bilanciate dai rientri di Fattori, Tagliani e la disponibilità di Thomas fin dal primo minuto. L’incontro sta avendo anche ampio risalto mediatico: Terni ha diffuso sulla rete un bellissimo promo video dell’incontro, al quale Bologna ha risposto con l’annuncio della diretta via web della partita, grazie al partner tecnico Bologna Channel.
Classifica. Rugby Parma (48), Terni Rugby (39), Jesi Rugby (33), Forlì e Imola (30), Cesena (24), Emil Banca Bologna 1928 (22), Unione San Benedetto (18), CUS Siena (17), Firenze (12), Città di Castello (6).
Altre partite: Unione San Benedetto-Città di Castello; Jesi-Forlì; Cus Siena-Imola; Firenze-Parma. Turno di riposo per Cesena.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.