Le ragazze della Termoblock hanno la meglio sul Valsugana Padova
Le far digerire il boccone amaro della seniores maschile ci pensano ragazze della Termoblok Colorno. Le biancorosse domenica hanno conquistato la terza vittoria stagionale contro il Valsugana Rugby Padova, nell’ottava giornata del campionato nazionale di Serie A femminile,
Ciò che non è mai mancato alle neopromosse, nonostante le difficoltà, è stata la grinta di chi è consapevole di aver fatto il salto di categoria e vuole dimostrare a tutte le avversarie di essere all’altezza del campionato.
A testimonianza di ciò è arrivata un’altra vittoria che conferma quanto le biancorosse siano in grado di compiere imprese non facili, riuscite a ben poche nel rugby in rosa, rendendosi agli occhi di tutti una squadra “pericolosa”.
Le ValsuGirls si arrendono al Colorno per 8 – 12 (esattamente lo stesso score del girone di andata), tuttavia i quattro punti di penalizzazione inflitti dal giudice sportivo, per impiego di una giocatrice minorenne senza consenso scritto del genitore alle colornesi, lascia le biancorosse a otto punti in classifica nella scia delle venete.
È la Termoblok Colorno a fare la partita, imponendosi già dal secondo minuto del primo tempo con una bella palla rubata a metà campo che aperta veloce per Castellarin le permette di involarsi in meta per il 7-0, grazie alla trasformazione della compagnia di club e nazionale Sillari.
Le avversarie rispondono con la marcatura di Stefan, conquistata dopo una touche a ridosso della linea di meta e una bella azione dei trequarti. Le ValsuGirls si portano poi in vantaggio grazie al piazzato di Ruzza che chiude il primo tempo per 8-7 a favore delle padrone di casa.
Le ragazze di Zanini non ci stanno ma il risultato pare restare a loro sfavore, finché al 24’ del secondo tempo dopo un’azione prolungata dei trequarti, le biancorosse riescono a concretizzare gli sforzi grazie alla rapidità di Sillari nel raccogliere la palla a ridosso della linea di meta che schiaccia l’ovale della vittoria.
Ora una lunga sosta di ben due mesi attende le ladies del rugby a causa della concomitanza con gli impegni della nazionale in occasione del 6 Nazioni, al quale prenderanno parte le due marcatrici di giornata della Termoblok Colorno: Michela Sillari e Chiara Castellarin.
Campionato Nazionale Serie A femminile, 8^giornata:
Valsugana – Termoblok Colorno 8 – 12 (8 – 7)
Marcatrici: pt 2′ m Castellarin tr Sillari ( 0 -7), 6′ m Stefan ( 5 – 7), 18′ cp Ruzza (8-7), st 24′ m Sillari (8 – 12)
TERMOBLOK COLORNO: PIncolini (38′ pt Pinna), Verini (10′ st Del Rio), Madia (37′ st Tocchetti), Violi, Castellarin, Sillari, Iemmi, tannoia, Merli C., Merli G., Boledi (19 ‘ st Stefani ), Ziliotti, Bacchi, Fochi(15′ st Tedeschi), Casolin.
VALSUGANA RUGBY PADOVA: Veronese, Vittadello, Salvadego, Stefan, Serfin, Folli, Zatti, Giordano, Bortolotto, Crozzoletto, Migotto, Ruzza, Cerato, Giraudo, Galiazzo. A Disposizione Battaggia, Cacco, Fornaro, Fenato e Zangirolami
Cartellini: giallo 12’ st Ruzza (Valsugana Rugby Padova)
SERIE A FEMMINILE – GIRONE 1 – VIII TURNO – 27.1.2013
BENETTON GROUP RUGBY TREVISO – DOPLA RUGBY CASALE 127 – 00 (5-0) VALSUGANA RUGBY PADOVA – COLORNO FC SRL 08 – 12 (1-4) RUGBY MONZA 1949 – SITAM RUGBY RIVIERA DEL BRENTA 08 – 12 (1-4)
Classifica: Benetton Treviso punti 32; Riviera del Brenta punti 30; Rugby Monza punti 25; Valsugana Rugby punti 11; Rugby Colorno punti 8; Dopla Casale punti 1.
^ Benetton Treviso 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16. ^^ Riviera del Brenta 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16. ^^^ Rugby Colorno 4 (quattro) punti di penalizzazione per provvedimento del Giudice Sportivo adottato nella riunione del 23 gennaio 2013, per impiego di giocatrice minorenne senza il consenso scritto dell’esercente della potestà genitoriale.
Prossimo Turno Domenica 24 marzo 2013 Casale Rugby – Rugby Colorno; Rugby Monza – Valsugana Rugby Padova; Sitam Riviera del Brenta – Benetton Treviso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.