Il Sesto Rugby infligge una pesante sconfitta in casa, è 0 a 13
Rugby Pistoia – Sesto R. 0 – 13
Domenica sul Turchi di Pistoia è stata giocata la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C girone 1 che ha visto affrontarsi la Marbec Pistoia e il Sesto Rugby. Una giornata di sole perfetta per una partita di rugby se non fosse stato per il risultato finale.
Infatti, i ragazzi di Del Pio hanno perso l’ennesima, dolorosa occasione. Non era questo ciò che l’allenatore aveva immaginato. Per questo, prima della partita, ha tenuto a precisare che era un match alla portata dei pistoiesi e il divario tecnico-tattico fra le due squadre non era incolmabile come la differenza di punti in classifica.
Gli Orsi, per il gioco che esprimono, non meritano l’ultima posizione ed è intenzione dell’allenatore affrontare il girone di ritorno con la giusta convinzione. Questo i giocatori lo sanno e sarà anche loro il compito di dimostrare le possibilità di questa squadra in queste ultime sei partite.
Sono stati molti minuti con la palla in mano non hanno portato, però, punti nel tabellone per la squadra di casa. Il gioco al largo ha portato a dei buoni avanzamenti e dei buoni break nella difesa avversaria, quello che invece non ha avuto efficacia è stato il lavoro vicino ai punti di incontro.
Un problema già noto allo staff tecnico della squadra che, dall’inizio dell’anno, ha cercato di impostare il gioco sul dinamismo. Note positive sono la buona prestazione di Mussato e Melani nella linea mediana e il recupero di giocatori di esperienza come Maltinti e Giusti.
In campo per il Rugby Pistoia: Calabretta, Camiciottoli (Mollica), Maltinti, Mori (Begliomini), Velletri, Mussato,
Melani, Neri, Trimboli, Giusti (Del Pio), Oresti (Barbieri), Citera Simone, Citera Samuele. A disposizione: Mascia, Ruggiero
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.