I ragazzi di Rovigo la spuntano all’ultimo sui pari età padovani
Domenica a Padova, al Centro Geremia, casa del Petrarca, giornata di grande soddisfazione per i giocatori dell’Under 23 rossoblù e per il tecnico Maurizio Bordin.
Il Petrarca sembrava avere il pieno controllo dell’incontro portandosi in vantaggio 15-6 alla fine del primo tempo e poi 20-12 durante la ripresa, ma la squadra del Rovigo, capitanata da Filippo Cecchetti, ha saputo reagire con grande orgoglio e determinazione cambiando approccio all’incontro e dando vita, con continue aperture al largo, ad una fase finale che ha visto i giovani Bersaglieri sfiorare la meta e poi violare l’area avversaria prima con Buoso e poi, allo scadere, con Zorzi ribaltando così un risultato che sembrava compromesso.
All’interno di una buona prestazione collettiva, ha dato il suo contributo a mantenere la squadra in partita un Davide Duca che dalla piazzola ha totalizzato 16 punti (quattro calci di punizione e due trasformazioni).
Il finale che registra il risultato di 20 a 26 premia con la vittoria del Rovigo il lavoro di tutto il gruppo.
Questa la formazione scesa in campo: Gobbo; Buoso, Pavanello, Zorzi, Nicoli; Duca, Merlo; Gasparetto, Cecchetti (cap.), Maran; Greggio Masin, Pierini; Gaeta C., Perazzuolo, Gaeta D.; a disposizione: Grifò, Gaeta A., Reale, Panin e Sacchetto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.