In rosa ridotta, pagano le numerose assenze con le esordienti del Piombino
Malgrado le numerose indisponibilità la situazione pare tuttavia non essere così grave, quando inaspettatamente Aeroporto Firenze risponde bene ad inizio giornata alle due capoliste: Allupins ed Etrusche. Con il Livorno il primo tempo si conclude sul 5 -1 per le livornesi, con una stupefacente reazione gigliata nel secondo tempo che si chiude con il parziale di 3-2 per le labroniche. Bella reazione e tanta voglia di combattere che ha fatto ben sperare. La seconda partita contro il Prato, specialmente nel primo tempo ha soddisfatto le aspettative con un parziale di 1-0 per le padrone di casa. Peggio il secondo tempo, quando le biancorosse pur non smettendo di combattere, cedono a qualche errore individuale di troppo portandosi a conclusione del match con un passivo di 4-0.
Più deludente la prova contro il Piombino, squadra esordiente alla sua prima uscita ufficiale. Le gigliate hanno subito la superiorità fisica delle avversarie senza porre reazione, eccezione fatta per le più esperte Materassi, Uccello e Giuntini che sono state poi sostituite per scelta tecnica. In questo match le ragazze di Taiuti e Leoni hanno evidenziato dei limiti nell’attitudine allo scontro fisico soprattutto nella fase difensiva. Decision making in parte assente, mancanza di comunicazione costruttiva, lucidità ed aggressività inesistenti per alcune hanno aggravato la situazione. L’ultima partita contro Empoli si è conclusa con un parziale di 2-2 nel primo tempo. Purtroppo nel secondo si è dovuti arrivare alla sospensione della partita per un infortunio ad una giocatrice dell’Empoli che si è fortunatamente risolto nel migliore dei modi.
Prato, Campo “Denti” – domenica 27 gennaio 2013 – ore 14.30
Coppa Italia Seven Femminile – Girone Toscana – V giornata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.