A riposo il Campionato Elite, in quello Regionale l’under 20 di Aeroporto Firenze esce sconfitta ma a testa alta dal confronto con l’US Prato Sesto.
Sul verde del Cavallaccio di San Bartolo si sono incontrate da una parte una giovanissima squadra biancorossa – con due soli ’94 ed oltre il 50% di ’96 – dall’altra una solida formazione prato-sestese, forte di un discreto vantaggio in chili sopratutto nel pacchetto di mischia. Del resto è evidente – con l’organico che riescono a mettere in campo – la nemmeno tanto velata ambizione dei cugini dell’Unione di riconquistare al più presto l’Elite persa lo scorso campionato. Con queste premesse, c’era da attendersi un incontro fortemente sbilanciato, ma così è stato solo in parte. Nel primo tempo il timone del gioco è rimasto nelle mani dei ragazzi dell’Unione. Nel secondo tempo i ragazzi di Falleri hanno stretto i denti, cercando di migliorare nelle fasi di conquista per creare le occasioni per varcare la linea di meta avversaria. Ci sono andati vicino in diverse situazioni, i fiorentini, ma la buona organizzazione difensiva degli avversari è riuscita sempre a sventare i pericoli. Alla fine il match si è chiuso sullo 0 a 24. Certo, per evitare questo risultato si sarebbero potuti schierare più giocatori dell’Elite, ma sarebbe stata una mancanza di giustizia nei confronti di un gruppo in crescita, che ha saputo prendersi le proprie responsabilità e meritare la stima dei propri allenatori, che hanno comunque giudicato positivamente la prova dei fiorentini, battuti ma non certo travolti.
Facciamo i migliori auguri di pronto recupero a Matteo Santoni, incolpevolmente travolto in un bruttissimo incidente stradale che solo per buona fortuna non ha avuto conseguenze tragiche.
A presto in campo, Matteo!
Aeroporto Firenze: Ferroni, Ismaili, Ciullini, Santoni P., Cervellati, Corso Caneschi, Elegi, Cini, Vignoli, Prenleloup, Mazzini, Nicoletti, Caroti, Kapaj, Bussotti.
Subentrati: Gusso, Burattin, Posarelli, Sacchi, Rosi, Clemente, Ballarini.