Seconda sconfitta consecutiva per i laziali, in coda gli appuntamenti da non perdere
Periodo non esaltante del Rugby Club Latina che subisce la seconda sconfitta consecutiva in casa del Rugby Roma Club. I padroni di casa si dimostrano estremamente cinici, sfruttando al massimo tutte le occasioni prodotte, evidenziando i limiti che in questo momento attanagliano la difesa pontina.
Il primo tempo parte subito male per gli ospiti, in difficoltà e con i nervi a fior di pelle. L’arbitro concede infatti una punizione per la squadra capitolina, che si porta subito sul 3 a 0. Il Latina non ci sta e tenta di attaccare a testa bassa, ma il Rugby Roma Club ha gioco facile in difesa. Da un intercetto a metà campo nasce la meta dei padroni di casa che, forti di una difesa granitica e di un attacco ospite che sembra sparare a salve, mettono la partita tutta in discesa già nei primi minuti di gara.
Il 10 a 0 però non resiste molto, il Latina ha un infatti un sussulto con Tarantino che si spinge a segnare una meta cercata e voluta con insistenza. Neanche il tempo di assaporare il gap ridotto che i padroni di casa approfittano di una punizione e di un mancato controllo nei ventidue del Rugby Club Latina per ristabiliti il vantaggio ed allargarlo ulteriormente.
Le squadre vanno a riposo sul 20 a 5. Paolo Garbeglio tenta di dare una scossa alla propria squadra con sei cambi: la mossa sembra dare i suoi frutti quando il Latina si porta sul 23 a 17 segnando due mete.
A tempo ormai scaduto, quando gli ospiti erano conviti di poter portare a casa almeno il punto di bonus, i padroni di casa segnano la meta che ferma il punteggio sul 28 a 17.
Paolo Garbeglio coach del Rugby Club Latina commenta cosi l’incontro: “la sconfitta lascia l’amaro in bocca ma bisogna accettarla e continuare ad allenarsi per migliorare i punti di debolezza ed esaltare i punti di forza. Ora si fa più dura ma non impossibile, domenica in casa a latina con il Fiumicino sarà un altro test difficile ed impegnativo, ma abbiamo le qualità per farcela.”
FORMAZIONE : 15.BELVISI- 14.DE SANTIS (POMPILI)- 13.GERMONDARI (STEVANELLA) – 12.PTAK- 11.VILLANOVA-10.D’AMICODATRI-9.DI MAMBRO P.-8.VETTOREL-7.CARADONNA-6.BISTERZO (DI MAMBRO M.) -5.BRAGAGNOLO (GENTILE) -4.MALVEZZI (RIZZI) -3.TARANTINO-2.SCHIAVI-1.BASCETTA (DRIESSE). NON ENTRATO : EMOLO
METE : 2 TARANTINO – 1 STEVANELLA
TRASFORMAZIONI . 1/3 BELVISI
Giovanili Under 14
Prima sconfitta in casa ad opera del Rugby Anzio Club però gran grinta sfoderata dai piccoli del Latina che anche se sconfitti mostrano belle qualità ed un gioco molto fluido. Under 16 ancora una sconfitta ad opera del Lanuvio pessima performance dei ragazzi che avevano mostrato segni di ripresa nella partita precedente, ma evidentemente appagati della prestazione di domenica scorsa entrano in campo e non mostrano alcuna voglia di giocarsela, speriamo in tempi migliori.
Appuntamenti Importanti
Intanto la Società si è attivata in campo interregionale e internazionale fissando due appuntamenti:
•
Domenica 3 febbraio dalle ore 10.00 i ragazzi del Paganica Rugby verranno a farci visita in Via dei Messapi grazie all’impegno del nostro Direttore tecnico P.Garbeglio, è stata organizzata un’amichevole tra la rappresentativa del Rugby Club Latina Under 16 e Under 12 Under 10 e i coetanei del Paganica. Paganica, Club risorto dalle macerie del terremoto con l’orgoglio che contraddistingue il popolo Abruzzese e Rugbysta forte e tenace.
•
Domenica 24 Febbraio alle ore 11.00 il Rugby Club Latina ospiterà il Lugano Rugby (Svizzera) L’incontro sarà contornato da mostra fotografica,Stand gastronomici e intrattenimenti vari . Fieri di far conoscere l’accoglienza e le tradizioni delle genti della nostra terra pontina al di fuori dei confini nazionali attraverso il Rugby.
Invitiamo tutti quelli che ci seguono costantemente i simpatizzanti e tutti quelli che si avvicinano a questo meraviglioso sport nell’impianto di Via dei Messapi per insieme queste due giornate di Rugby Sociale all’insegna dello sport e dell’amicizia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.