Il triangolare tra Forlì, Colorno e Formigine ha dato buone risposte alle ragazze dell’Academy
Ancora una bella dimostrazione di rugby dal settore femminile del Colorno che domenica, sul P.Pavesi, ha ospitato per la seconda volta una tappa di Coppa Italia Femminile a VII Under 16 tra le proprie mura.
Solo tre le squadre partecipanti a questo importante appuntamento: Rugby Academy Colorno, Forlì e Formigine. Quest’ultima, purtroppo, disponendo solamente di 5 giocatrici in questa giornata, ha giocato con una squadra mista alla quale si sono aggiunte due biancorosse dell’Academy per permettere lo svolgimento delle gare.
I risultati ottenuti domenica dal Formigine, ovviamente, non contano nulla ai fini della classifica, ma questo poco importa quando è il vero spirito del gioco a scendere in campo, quando l’importante è avere l’occasione di disputare ancora un’altra partita, e così è stato.
Nella scorsa tappa di Coppa Italia disputatasi a Colorno il Forlì rugby aveva dominato le padrone di casa vincendo 10 – 35, e in questa seconda giornata sono riuscite a strappare ancora la vittoria ma con una sola meta di scarto.
Dunque il match tra Academy e Forlì, l’unico valido ai fini della classifica, è terminato con il punteggio di 20 – 25. Ciò che è certo però è che le biancorosse del Rugby Academy si sono imposte rendendo l’impresa di conquistare la vittoria cosa non da poco.
Fanalino di coda di giornata il Formigine che si vede sorpassare dal Rugby Academy per 35 – 25 e dal Forlì con il punteggio di 10-30.
La bella giornata di sole ha permesso anche disputare a fine torneo una partita tra le più giovani dell’Under 14 dell’Academy insieme alle nuove leve della Under 16 contro le pari età del Forlì e del Formigine che hanno giocato con una squadra mista, così che si potesse godere di un’ultima partita prima di chiudere la tappa di coppa Italia a VII con il terzo tempo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.