Rob Howley ha annunciato la formazione titolare che sabato scenderà in campo a Cardiff
Un anno fa il Galles vinceva il Sei Nazioni con tanto di Grande Slam, poi… beh, le cose sono andate decisamente male. La squadra guidata dal ct ad interim Rob Howley (Warren Gatland è impegnato con i Lions) è la grande incognita del torneo e in molti prevedono una di quelle edizioni maldestre – diciamo così… – in cui a volte incappano i Dragoni.
La prima risposta arriverà sabato: al Millennium Stadium di Cardiff il XV in maglia rossa attende l’Irlanda nella gara inaugurale del torneo (diretta dalle 14 e 30 su SkySport2). Notevole il tasso tecnico tra i titolari, ma tutto dipende da cosa frulla nella testa degli atleti.
Galles: Leigh Halfpenny, Alex Cuthbert, Jonathan Davies, Jamie Roberts, George North, Dan Biggar, Mike Phillips; Gethin Jenkins, Matthew Rees, Adam Jones, Andrew Coombs, Ian Evans, Aaron Shingler, Sam Warburton (C), Toby Faletau
Riserve: Ken Owens, Paul James, Craig Mitchell, Olly Kohn, Justin Tipuric, Lloyd Williams, James Hook, Scott Williams
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.