Sta per nascere un canale ufficiale: mete e momenti importanti on-line già in corso di partita
Il Sei Nazioni sta per sbarcare su YouTube. Non che già non ci sia con decine di migliaia di video più o meno professionali, ma ora lo sta per fare in maniera ufficiale.
Il gigante del web – di proprietà di Google – sta per chiudere un accordo con il board che gestisce il torneo per la creazione di un canale ufficiale. Nulla è stato ancora firmato ma è in atto una corsa contro il tempo per fare sì che il tutto sia già funzionante e accessibile prima di Galles-Irlanda, prima gara del torneo 2013 in programma nel primo pomeriggio di sabato.
L’accordo prevede il caricamento e la diffusione di mete, scontri e momenti importanti già durante lo svolgimento della gara mentre gli highlights verrebbero resi disponibili 24 ore dopo la fine del match.
Non sono circolate finora le cifre dell’accordo in dirittura d’arrivo (le conosceremo mai?) ma il contratto- il primo del genere per quanto riguarda il rugby e basato sulla falsariga di altri già esistenti (NBA, alcuni club di calcio, i Giochi Olimpici) – avrà una durata di tre anni.
L’intenzione è quella di inondare il mare magnum del web con filmati di qualità professionale e soprattutto di combattere la pirateria.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.