Report a cura dell’ufficio stampa del Chicken rugby Rozzano
Il 27 gennaio sono scese sul campo di Mantova le squadre del primo girone lombardo della Coppa Italia a 7 dove hanno esordito, inserendosi in corsa alla quinta giornata di campionato, le “Polle” del Chicken di Rozzano. Il numero di società rappresentate in questo campionato di “formazione” è in continuo aumento (tanto che è stato necessario quest anno dividere le 13 squadre lombarde in due gironi, per permettere lo svolgimento dei concentramenti in modo più agevole) e l’entusiasmo di tutte è notevole. Il clima decisamente invernale, con la nebbia che non ha mai abbandonato il campo, la sveglia mattutina, che per molte ha suonato alle cinque, e una meta subita dopo cinque secondi di gioco non hanno in alcun modo intaccato l’umore delle giocatrici. Il ritardo dell’esordio in campionato e la prima meta sono state subito recuperate, battendo nella prima partita le ragazze della squadra di casa per sette mete a cinque. Le Polle hanno dovuto poi affrontare, quasi senza pausa, le Gallinelle del Parabiago e le Fenici di Pavia, posizionandosi al quarto posto nella classifica parziale della giornata (vinta dal Lecco), davanti a Monza e Mantova. Sia la squadra che gli allenatori (e il pubblico di sostegno, che è stato davvero essenziale!) sono stati più che soddisfatti del risultato ottenuto. Per molte delle giocatrici si trattava infatti della prima partita ufficiale in “carriera”, preceduta solo dall’amichevole di inizio mese contro lo stesso Pavia. Anche la mischia contesa, che aveva suscitato qualche preoccupazione, non ha creato nessun problema ai nostri avanti, in grado più volte di rubare palla alle avversarie. I complimenti migliori sono come sempre quelli che arrivano dalle squadre avversarie, contente di vedere delle ragazze esordienti così grintose. La giornata è finita con un ottimo terzo tempo riscaldato da un pallido sole, che già scompariva mentre si tornava verso Milano. Il prossimo appuntamento è per domenica 10 febbraio, speriamo con anche le ragazze del Gerundi (assenti in questa quinta giornata), che hanno già lanciato la sfida… Ovviamente, sarà raccolta! M.F.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.