Il Sei Nazioni U20 ospite a Caltanissetta
Una serata fresca, un clima piacevole e una cornice di pubblico incoraggiante: questo lo scenario che ieri ha ospitato il primo incontro dell’edizione 2013 del “Six Nations” categoria Under 20. Sul campo del “Marco Tomaselli” di Caltanissetta si sono confrontati a viso aperto i pari età di Italia e Francia. Un incontro che è rimasto aperto fino all’ultimo istante, con un’Italia grintosa ma a volte poco precisa nell’handling, e una Francia dalle ottime individualità ma poco coesa. Così è maturato il 13 a 6 per gli ospiti, che rappresenta sì una sconfitta, ma di certo non il tracollo per i ragazzi allenati da Gianluca Guidi. In tribuna fra i circa 1500 spettatori erano presenti rappresentanti e atleti, in particolar modo giovani e giovanissimi vestiti dei propri colori sociali, di tutte le società rugbystiche isolane, oltre alla presenza di autorità quali il Sindaco di Caltanissetta, Michele Campisi, il Consigliere Federale F.I.R. Andrea Nicotra, e il Commissario Straordinario del Comitato Regionale Siciliano F.I.R. Orazio Arancio. L’auspicio da parte di tutti è che questo sia solo il primo di una serie di appuntamenti che riportino stabilmente il “rugby che conta” in Sicilia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.