All’Emilia Romagna il Festival delle regioni

Ecco com’è andato il torneo ospitato dal Rugby Colorno

Una splendida giornata di sole ha incorniciato la seconda tappa del Festival delle Regioni Under 15 che ha è andata di scenda ancora una volta sugli impianti sportivi del Rugby Colorno.

Una folta schiera di giovani e talentuosi rugbysti calsse 1998 si sono presentati domenica mattina per dare prova delle proprie potenzialità.

Il festival delle regioni è l’occasione per molti promettenti ragazzi provenienti da Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia e Liguria di esibire tutte le proprie doti tecniche all’interno delle selezioni regionali.

Tutte le formazioni hanno mostrato un bel gioco di squadra e ogni atleta ha dimostrato di meritarsi l’onore di fare parte della compagine che raccoglie i giocatori più forti della propria regione.

Alle ore 11,00 il kick-off  ha visto protagoniste sul Maini le formazioni di Liguria e Lombradia, quest’ultima riesce a conquistare la vittoria 0 – 12. In contemporanea sul P.Pavesi parte fortissima l’Emilia-Romagna che travolge letteralmente il Piemonte, infliggendogli ben 56 punti.

Appena il tempo di riprendere fiato e nel secondo turno è la Lombardia a surclassare il Piemonte, mentre l’Emilia-Romagna si assicurava il primo posto momentaneo in classifica contro i pari età della Liguria battuti 7 – 28.

A chiudere la giornata e a decidere le sorti della classifica gli ultimi due incontri: Emilia-Romagna e Lombardia si giocano primo e secondo posto sul P.Pavesi, ma questa volta a differenza dell’ultimo incontro disputatosi tra le due sono gli emiliani ad avere la meglio, dimostrando forte lucidità tattica e la grinta di chi ha la forza di portare a casa la vittoria con un punteggio perentorio di 31 a 7.

Nell’ ultimo incontro invece la Liguria si riscatta dalle sconfitte di giornata lasciando il Piemonte a zero punti e ultimo della classe.

Grande orgoglio del Rugby Colorno non solo nell’ospitare un evento di tale caratura ma anche quello di vedere trionfare due suoi atleti: Sandri e Brambilla accompagnati anche in quest’occasione dal loro coach di Club Paolo Bettati

Regina di giornata dunque un’Emilia-Romagna che si dimostra aggressiva, attenta in difesa e impeccabile dal punto di vista tecnico mettendoci per di più tanta voglia di vincere che ha fatto la differenza contro i fortissimi avversari della Lombardia.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club