La società festeggia i suoi primi 18 anni
Gli Etruschi Livorno sono diventati maggiorenni. Alla presenza fra gli altri del socio fondatore del club, Gino Galletti e del noto d.j. Riccardo Cioni, amico da sempre della società verdeamaranto, si è svolta giovedì sera, presso la club house del campo ‘Tamberi’ di via Russo, la grande festa per i primi 18 anni del sodalizio. Da quel lontano 1995 – anno della nascita; anno nel quale l’ingresso nel ‘Sei Nazioni’ appariva per l’Italrugby ancora lontano – gli Etruschi hanno fatto tanta strada. Rimangono però immutati il sano spirito ed il sano attaccamento ai colori sociali degli appassionati e dei simpatizzanti. All’insegna, come al solito, del volontariato, si è consumata giovedì sera la cena sociale. Presenti 50 sportivi, più o meno giovani. Tutti quanti, gustando gli ottimi piatti preparati dallo ‘chef’ Beppe Ciampagna (dirigente dello stesso sodalizio labronico) ed apprezzando l’animazione dell’ex giocatore Alessandro Lari (ideatore di tante iniziative legate al rugby e non solo) hanno brindato all’importante compleanno. Ricordati aneddoti di questi 18 anni di attività. Aneddoti non solo legati alle partite della prima squadra maschile, attualmente impegnata in C1, ma anche al florido settore giovanile e – unica realtà a Livorno – ad una formazione femminile, giunta nona a livello nazionale, nel 2012, nella Coppa Italia seven. Una cena – ci mancherebbe altro… -, a base di pesce. Il più celebrato non poteva che essere lui, l’inossidabile Gino Galletti. Chissà se 18 anni fa quando, come socio fondatore, decise di partire per la nuova avventura, avrebbe immaginato una simile festa di lì a qualche lustro…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.