Si prospetterebbe un ritorno in nazionale per lallenatore dei trequarti delle Zebre. Pronta la panchina degli azzurrini
La federazione è attivissima in queste settimane per programmare la prossima stagione, o forse sarebbe meglio dire le prossime. Si starebbe infatti per chiudere il “buco” lasciato aperto dalla reazione a catena innescata dal più che probabile passaggio di Andrea Cavinato dalla panchina del Calvisano a head coach delle Zebre. Perché se è vero che a diventare allenatore degli attuali campioni d’Italia dovrebbe diventare Gianluca Guidi, chi prenderà il posto di quest’ultimo sulla panchina della nazionale U20 dopo il Junior World Rugby Trophy di Antofagasta (Cile) che si giocherà tra fine maggio e inizio giugno? La risposta dovrebbe essere Alessandro Troncon, attuale allenatore dei trequarti dei bianconeri. A Parma, secondo le informazioni ricevute da OnRugby, rimarrebbe invece Vincenzo Troiani ad occuparsi degli avanti.
Per Troncon, che in nazionale è stato nello staff tecnico di Nick Mallett prima e una stagione con Jacques Brunel, sarebbe pronto un contratto di tre anni.
Le Zebre starebbero guardando con grande attenzione a Prato: i centri Denis Majstorovic e Ross McCann sono i primi nomi della lista.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.