Eccellenza Iblea, eccellenza sicula

La U20 di Ragusa si prepara al test più impegnativo della stagione

A RAGUSA SI GIOCA A RUGBY, questo è ormai risaputo.

I ragazzi della Under20 si stanno preparando alla partita più importante del campionato non di certo perchè si tratta del mini derby con i cugini del Padua, in effetti la sfida ha sempre il suo fascino, ma perchè le due formazioni Ragusane si trovano in vetta al campionato Regionale Under20. Il Padua a 36 punti il RAC a 31 punti con una partita in meno.

All’andata, la partita fu vinta dal Padua con una meta nel finale. Domenica i ragazzi, al loro primo campionato Under20, cercheranno di rifarsi cercando di rimanere concentrati fino al fischio finale.

Paolo Sartorio (Presidente del Rugby Audax Clan):

Con la serenità che ci ha sempre contraddistinto ci accingiamo ad affrontare l’ennesimo derby della categoria Under 20,

quello che ci sta più a cuore perché questa compagine è quella formata da tutti i ragazzi su cui abbiamo costruito la Società.

Sono quei ragazzi che nel 2008 hanno vinto il campionato nazionale delle Scuole giocando al Flaminio, che abbiamo portato a Treviso per due volte e che ci hanno fatto commuovere per i complimenti che ci rivolgevano le dirigenze di squadre blasonate e che noi tentiamo di emulare, sono quei ragazzi che tante soddisfazioni ci hanno dato in Sicilia vincendo quello che c’era da vincere e ne sono testimoni gli inviti a partecipare a tornei organizzati da Società del Nord che hanno preso come riferimento per il Sud la nostra Società.

Sono quei ragazzi con cui abbiamo diviso gioie e con cui abbiamo vissuto momenti amari e che ogni giorno ci spingono a continuare.

Ad ogni allenamento cui assistiamo ci si stringe il cuore dalla commozione a vederli ormai in under 20 ricordando quello che erano in under 12.

Il gruppo è rimasto intatto ( solo il piccolo Giovanni ci ha abbandonato e questa è una ferita nel cuore di tutti noi) ed ad esso si è aggiunto un gruppo di ragazzi che ci sembra siano sempre stati con noi per l’affiatamento che abbiamo raggiunto.

Questo è l’ennesimo derby e lo stiamo vivendo ,noi ed i ragazzi, con estrema serenità perché quello che siamo riusciti ad insegnare di questo sport ai ragazzi è che la partita è una lotta, corretta e rispettosa,ma che poi finisce al fischio dell’arbitro e, a conferma di ciò, le immagini dell’ultimo derby sono eloquenti: i ragazzi tutti si abbracciano e lascino il campo insieme.

Forse noi grandi dovremmo prendere esempio dai nostri figli e far sì che quella di domenica sia una bellissima giornata di sport.

Questo è quello che dobbiamo ai nostri figli.


Nella foto la squadra del RAC Under20 durante il consueto saluto prima del fischio di inizio.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club