Partenze, problemi extra-sportivi, infortuni: a Christchurch cercano una soluzione. E per Guildford la riabilitazione corre veloce
Todd Blackadder lo conosce bene perché Telusa Veainu almeno dal 2010 veste la maglia del Canterbury. Ora però l’head coach dei Crusaders lo ha chiamato nel gruppo dei giocatori che prenderanno parte al Super Rugby che inizia tra una decina di giorni e lo schiera titolare nel test contro gli Highlanders di questo fine settima.
I rossoneri sono infatti alle prese con una serie di problemi nel ruolo di ala: Zac Guildford è out per i suoi noti problemi extra-rugbistici chissà per quanto tempo, Sean Maitland è volato in Scozia, Kurt Bakker si è fatto male giocando con la nazionale a 7 a Wellington nel fine settimana.
Ai Crusaders hanno perciò deciso di metterci una pezza con una soluzione interna, temporanea forse, ma questo lo vedremo tra un po’.
A proposito di Zac Guildford: in Nuova Zelanda circolano notizie positive sul futuro del ragazzo. La riabilitazione dall’alcol sta procedendo in maniera spedita, più di quanto programmato, tanto da spingere l’assistant coach dei Crusaders Aaron Mauger a dire che l’ala potrebbe rientrare nel gruppo già tra un po’ di settimane, senza scendere perà nel dettaglio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.