Un libro che racconta il Sei Nazioni azzurro e quello che gli gira atorno, soprattutto a tavola…
Si chiama “La Grande Meta” e porta le firme di di Christian Marchetti e Angelo Croce mentre le fotografie sono quelle di Pino Fama. E’ il volume edito da Castelvecchi Ultra, 192 pagine illustrate a colori che cercano di raccontare il rugby agli appassionati ma anche (soprattutto?) a chi si è avvicinato alla palla ovale da poco.
Tecnicismi e tatticismi sono quindi banditi mentre trovano grande spazio le emozioni. E a raccontarvele sono due personaggi che il rugby lo respirano da sempre: Christian Marchetti è, come dice lui, un “giornalista che si occupa di scrivere di questo sport da quando si è accorto di essere troppo schiappa in campo”. Scrive per Il Messaggero, il Corriere dello Sport, ed è il “papà” di Solorugby.org. Angelo Croce è invece uno che di tacchettate ne ha prese e date tante in campo, quando faceva il pilone della Rugby Roma e oggi è il proprietario di quello che è il più famoso ristorante “per rugbisti” della capitale.
Un libro diviso in tre parti: il romanzo del Sei Nazioni azzurro, una guida per vivere la palla ovale tra ristoranti e pietanze, un piccolo compiendo di frasi storiche che ben raccontano lo spirito di questo sport.
Per chi fosse interessato il libro è disponibile alla Libreria dello Sport e trovate la scheda a questo link.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.