Al via la Corri x Padova, allenamenti per correre e camminare insieme
Questa settimana il Valsugana Rugby Padova torna a ospitare la Corri X Padova, un’iniziativa che consiste in una serie di sessioni serali di allenamento al running/walking per amatori e appassionati. Si svolge per vie, piazze, parchi e argini della città, con cadenza settimanale, di norma il giovedì, e costituisce un’ottima occasione di fare running e walking insieme, in maniera organizzata, con la guida di atleti anche di livello nazionale che fanno da pacemaker ai partecipanti, naturalmente ad andature differenziate. Giovedì 7 febbraio più di 1.500 runner padovani si daranno appuntamento in via Querini 7/D, alle ore 20:00, sui campi da rugby del Valsugana, con partenza prevista per le 20:30. Al ritorno i partecipanti troveranno ad accoglierli la confortevole club house di Altichiero, dove sarà offerto un terzo tempo a base di galani, in linea con il periodo di Carnevale. Per chi vorrà fermarsi a cena, poi, il menu della club house prevede un gustoso piatto di pasta e fagioli, oppure pollo allo spiedo con patatine fritte.
Ma non è finita qui. Il giorno dopo, venerdì 8 febbraio, a partire dalle 14:30, gli impianti del Valsu saranno teatro del 1° Torneo Enaip di rugby scolastico, che coinvolgerà gli studenti di sei istituti Enaip del Veneto, nell’ambito del progetto “FuoriClasse”. Le squadre che scenderanno in campo rappresenteranno le scuole di Padova, Cittadella, Piove di Sacco, Conselve, Rovigo e Conegliano, che hanno adottato il rugby come sport ufficiale (quattro di questi istituti stanno proponendo la palla ovale ai propri allievi sotto la guida di Dario Masala, atleta e tecnico del Valsugana). E, come da tradizione, al termine del torneo ci sarà un grandioso terzo tempo.
Sabato 9 febbraio torna l’appuntamento con il Sei Nazioni nella club house del Valsugana. Dopo la doppia splendida vittoria contro la Francia, festeggiata con pasta “alla ghigliottina” e galletto “alla francese”, per la trasferta ad Edimburgo la club house sarà aperta a soci e tesserati a partire dalle ore 12:30. Per l’occasione viene proposto un pranzo molto “british”, che prevede fish&chips e a seguire i famosi shortbread scozzesi, golosi biscotti a base di burro, con un assaggio di scotch whisky. Poi, su due grandi schermi televisivi scorreranno le immagini di Scozia-Italia, con kick-off alle 15:30 e le spine della birra sempre molto operative.
Non ultimo, domenica 10 febbraio, con inizio alle 14:30, il First XV del Valsugana affronterà in casa il recupero di campionato contro il Rugby Bassano, un match importante per le aspirazioni del club di Altichiero, che in caso di vittoria potrebbe mettere una solida ipoteca sul primato in classifica e allungare la corsa verso i play-off per la promozione in serie A.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.