La seconda rubrica di Salvatore Buonocore ci porta a conoscere il mondo poetico che ruota attorno al rugby
-
Il rugby è la poesia del sacrificio.
[Andrea Lo Cicero]
-
Il rugby è il tuo corpo che vive,palpita, è una forza che scorre da dentro, dal tuo cuore fino al cervello, dal cervello alla tua anima.
-
Il Rugby è fantastico. I giocatori non indossano caschi o imbottiture; si prendono a botte e poi tutti insieme a bere birra. Lo adoro! [Joe Theismann]
-
Il Rugby aiuta a crescere perché insegna ad affrontare la paura dell’avversario e a superare il dolore. Sul campo, insieme agli altri, si impara fin da piccoli a mettere da parte l’ambizione individuale per il bene della squadra. E a destreggiarsi con l’imprevedibilità della vita, cercando e trovando le soluzioni per raggiungere la meta. Con generosità e correttezza, divertendosi.
-
Sangue,Sudore,Fango. Una guerra? No, soltanto una mischia!
-
"Credo che esista un paradiso per vecchi piloni,per chi ha vissuto da vero rugbista,per chi ha saputo rischiare i maroni." [Fazzo L.]
-
"Una partenza dalla mischia é un ritorno alle immagini della giovinezza, un`entrata nella vita."
[Pierre Mac Orlan]
-
Fai indietreggiare l'avversario fino a costringerlo al nulla che ha alle sue spalle. Quando avrai conquistato anche l'ultimo metro di terreno...E' meta!
[Lino Bandera]
-
"Bisogna essere dei fratelli per andare in guerra"
[C. Casagrande]
-
E sono di nuovo qui, sporco di fango, in piedi sull'erba umida, con una palla ovale in mano, ogni muscolo del mio corpo pronto a scattare,e mi sento VIVO! Lo sento...questo è il mio destino!
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.