Emila Banca ospita i marchigiani all’Arcoveggio
Incontro casalingo per Emil Banca Bologna domenica 10 febbraio, che alle 14,30, sul campo dell’Arcoveggio, giocherà con i marchigiani dell’Unione San Benedetto.
Una partita sulla carta alla portata dei bolognesi, dato che l’Unione segue di 4 punti il Bologna in classifica e negli ultimi mesi ha guadagnato solo sconfitte (non vince dall’11 novembre). D’altro canto, all’andata, per onor di cronaca, furono i marchigiani ad imporsi, vincendo per 29 a 10, e l’Unione non è una squadra da sottovalutare.
I ragazzi di Aldrovandi e Zanini dovranno perciò restare concentrati per tutti gli 80 minuti e cercare di mettere in campo quello spirito battagliero e determinato che ha caratterizzato le ultime uscite.
Una notizia positiva è che i molti recuperi e alcuni nuovi giocatori entrati a far parte della famiglia rossoblù, hanno consentito ai tecnici di provare negli allenamenti sia gli schemi di attacco sia di difesa, con un’opposizione degna di questo nome. Venerdì, all’allenamento prepartita, si è tornati ad avere una trentina di presenze.
Ampia scelta dunque per i tecnici, che con i rientri di Pirona, Magallanes e Ferretti, possono finalmente mettere in campo la formazione ideale.
Quasi immutate la mediana e la linea di attacco, con Valzano estremo, Zanetti e Di Paolo alle ali, Crescenzo e Soavi centri, Greenwell apertura e Scorzoni mediano di mischia. Ai tre rientranti daranno man forte in mischia Francesco Macchione e Bertato, e la solida prima linea con Negroni, Panella e Sandri.
Pronti ad entrare dalla panchina: Emilio Macchione, Fattori, Trapani, Nipoti, Thomas, Tagliani e Femiano.
Classifica: Rugby Parma (53), Terni Rugby (43), Jesi Rugby (42) Imola e Forlì (31), Cesena (24), Emil Banca Bologna 1928 (23), CUS Siena (21), Unione San Benedetto (19), Firenze (13), Città di Castello (10).
Altri incontri: Imola-Firenze; Terni-Cesena; Forlì-Parma; Città di Castello-Cus Siena. Turno di riposo per Jesi.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.