Glu U14 si scontrano con i parietà di Londra nella capitale inglese
No, il titolo non è un errore di stampa. Domenica 10 febbraio, al Bramley Sports Ground di Londra, si celebrerà il test-match Under 14 tra una formazione dei Saracens e una del Valsugana Rugby Padova.
Tutto nasce da un’iniziativa del club di Altichiero, che negli ultimi mesi ha lavorato per offrire ai ragazzi della categoria Under 14 un’esperienza memorabile prima del passaggio in Under 16, che segna un momento cruciale per la formazione dei giovani rugbisti, perché li conduce verso un gioco ormai proiettato verso gli standard del rugby seniores. Così si è deciso di puntare su Londra, per un lungo week end scandito da tanto rugby.
Trenta atleti padovani, insieme a una dozzina fra tecnici e accompagnatori, decolleranno da Bologna sabato 9 febbraio, per raggiungere la capitale inglese nel primo pomeriggio e, alle 20:00, accedere al Twickenam Stoop, dove è in programma la partita di Aviva Premiership tra gli Harlequins e i London Wasps. Questo il primo assaggio con il rugby anglosassone, giusto per capire come funziona…
Il giorno dopo, invece, una formazione Under 14 affronterà i coetanei dei Saracens presso gli impianti di uno tra i più famosi e antichi club d’Europa. Al termine della gara tutto il gruppo del Valsugana sarà ospitato nella club house dei Sarries, prima per onorare il terzo tempo, poi per assistere in diretta tv all’incontro tra Irlanda e Inghilterra, valido per la seconda giornata del Sei Nazioni. Cosa volere di più per un ragazzino innamorato della palla ovale?
Ma non è finita qui. Lunedì pomeriggio, onde evitare ogni rischio di astinenza da rugby, una formazione Under 13 del Valsugana ricambierà la visita ricevuta dagli studenti della University College School di Londra il 15 ottobre 2012, quando si giocò ad Altichiero il primo test-match internazionale della stagione. L’incontro londinese si terrà presso gli impianti di Ranulf Road e, anche in questo caso, sarà seguito da un terzo tempo tutto inglese.
La pattuglia degli accompagnatori del Valsugana si è attrezzata con telecamere, macchine fotografiche, smartphone e tablet per assicurare un adeguato supporto tecnologico alla trasferta oltremanica, che sarà documentata passo dopo passo, quasi in diretta, sulle pagine ufficiali Twitter e Facebook del club padovano, con immagini e commenti. Un resoconto dettagliato sarà poi pubblicato sul sito web ufficiale dopo il ritorno a casa, previsto per martedì 12 febbraio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.