George North e quella meta alla Francia che ha fatto impazzire papà

Una invasione di campo molto particolare avvenuta sabato sera a Parigi durante Galles-Francia

I padri, si sa, sono i primi tifosi dei figli. David North, padre dell’ala gallese George, cerca di seguire il figlio in tutte le partite del Galles. Sabato scorso era allo Stade de France. Non era nei posti vip, nella tribuna centrale, nei box ospitality, bensì con un numeroso gruppo di gallesi, nella tribuna a una decina di metri dal punto in cui il figlio George ha segnato la meta che ha rotto l’equilibrio del match, dando la vittoria per 16 a 6 al Galles e mettendo fine a una serie di otto sconfitte consecutive.
A vedere il Galles vincere con una meta del figlio, David ha perso la testa ed è saltato in campo, eludendo la prima guardia degli steward. E’ riuscito ad arrivare alle spalle del figlio, che però non si è reso conto che quel tifoso gallese fosse il padre. “Non mi sono accorto – ha detto George North – ma un paio di compagni mi hanno detto: quello non è il tuo vecchio? Sarà qualcuno che gli somiglia, non è possibile”. Invece era proprio il padre di George. Fermato da uno steward, David North ha spiegato chi era ed è potuto tornare al suo posto in tribuna. Fosse stato nel Regno Unito, probabilmente avrebbe passato la serata al posto di polizia. “Ripensandoci – ha detto David North – ho fatto una cosa stupida, ma è stato un momento esaltazione”.

 

http://www.youtube.com/watch?v=XU1YO_P_qi4

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, la vittoria sull’Inghilterra ha lasciato il segno: novità tra i convocati dell’Irlanda

Il tecnico Simon Easterby ha chiamato due esordienti per preparare la prossima sfida del Torneo con la Scozia

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Eddie Jones analizza la prima giornata del Sei Nazioni e aggiunge: “Ci sono nazionali da Tier 1A e 1B”

Lunga rubrica dell'ex-tecnico dell'Inghilterra sullo stato attuale dell'élite del rugby, tra cui diversi commenti sull'Italia di Gonzalo Quesada

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, Gatland chiama rinforzi: i convocati del Galles per la sfida con l’Italia

Il tecnico dei Dragoni deve fare i conti con alcuni infortuni: sono 36 i giocatori invitati

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Ritorna il Terzo Tempo all’Olimpico con i concerti di Carl Brave, Eiffel 65 e Salmo

Al termine delle sfide con Galles, Francia e Irlanda gli appassionati potranno assistere alle esibizioni live dei tre artisti italiani

3 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni