Sei Nazioni femminile: le convocate per la sfida al Galles

Sono 23 le ragazze chiamate a preparare una sfida importantissima. Si gioca a Benevento

Andrea Di Giandomenico, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile, ha convocato ventitre giocatrici per la terza giornata del 6 Nazioni di categoria in programma domenica 24 febbraio a Benevento.

Rientrano nel gruppo, rispetto alla gara vinta in trasferta domenica scorsa a Dundee contro la Scozia, Trevisan e Zublena.

Queste le Azzurre che si raduneranno giovedì a Benevento per preparare la sfida al Galles, battuto in casa dall’Irlanda all’esordio e reduce da una sconfitta per 32-0 contro la Francia nel secondo turno:

 

 

Ilaria ARRIGHETTI (Rugby Monza 1949)

Debora BALLARINI (Mustang Rugby Pesaro)

Sara BARATTIN (Rugby Casale)

Melissa BETTONI (Rugby Sassenage Isere)

Giuliana CAMPANELLA (Red&Blu Rugby)

Vanessa CHINDAMO (Rugby Monza 1949)

Maria Grazia CIOFFI (Red&Blu Rugby)

Michela ESTE (Benetton Treviso)

Marta FERRARI (Sitam Riviera del Brenta)

Manuela FURLAN (Benetton Treviso)

Lucia GAI (Sitam Riviera del Brenta)

Silvia GAUDINO (Rugby Monza 1949) – capitano

Cristina MOLIC (Sitam Riviera del Brenta)

Veronica SCHIAVON (Sitam Riviera del Brenta)

Flavia SEVERIN (Benetton Treviso)

Michela SILLARI (Rugby Colorno)

Sofia STEFAN (Valsugana Rugby Padova)

Michela TONDINELLI (Benetton Treviso)

Alice TREVISAN (Sitam Riviera del Brenta)

Maria Diletta VERONESE (Valsugana Rugby Padova)

Paola ZANGIROLAMI (Valsugana Rugby Padova)

Sara ZANON (Benetton Treviso)

Cecilia ZUBLENA (Rugby Sassenage Isere)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un sogno durato 75 minuti, una fretta cattiva consigliera e il diesel transalpino: 5 riflessioni su Italia-Francia

Le Azzurre sono andate vicinissime a un'impresa che, alla quarta partita del nuovo ciclo, sarebbe stata clamorosa

20 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Fiero della squadra, abbiamo messo tanta pressione a una delle top mondiali”

Il capo allenatore della nazionale femminile valuta positivamente la gara di Parma malgrado la sconfitta contro la Francia

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia fa sognare, ma si arrende 34-21 alla Francia

Grande primo tempo delle Azzurre a Parma. Nella ripresa tanta difesa, ma le ospiti rimontano e nel finale ottengono il bonus

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la preview della 30esima sfida assoluta tra Italia e Francia

Alle ore 14:00 le Azzurre si presentano al Lanfranchi di Parma per sfidare la seconda forza del Torneo

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile, Elisa Giordano: “La vittoria con la Scozia è il segnale della crescita continua”

Il capitano delle Azzurre: "La possibilità di vederci in chiaro in tv è sicuramente un passo avanti"

18 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile, Fabio Roselli: “Conosciamo il valore della Francia. Lavoriamo sulle partite e su un nuovo percorso”

Le parole del commissario tecnico nella conferenza stampa di presentazione del match contro le transalpine

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile