Domenica 17 febbraio, nella terza giornata del Campionato di Serie B, il Rugby Rovato affronta in trasferta il Cus Genova. Si gioca alle 14.30 sul sintetico del “Carlini”; dirige Poluzzi di Reggio Emilia.
“Incontreremo un avversario, in questo momento, fuori dalla nostra portata; più che il punteggio finale sarà importante la prestazione della squadra – afferma l’allenatore del Rovato, Francesco Filippini.
Non giocheremo col solo scopo di limitare i danni ma faremo la nostra partita. Liberi dall’assillo del risultato, cercheremo di ritrovare quell’identità di gioco, contraddistinta dal ritmo e la velocità, che ci è venuta a mancare nelle ultime partite. Vogliamo ben figurare puntando soprattutto sul desiderio di mettersi in luce di coloro che finora hanno trovato meno spazio nel XV iniziale”.
Un fattore, quest’ultimo, risultato determinante nella scelta della formazione, almeno quanto la lunga lista di giocatori che ancora affollano l’infermeria e alla quale si è aggiunto Cavalleri, colpito al setto nasale nella sfida col Parabiago. Corvino dovrà, invece, scontare un periodo di squalifica, fino al 10 marzo compreso.
Filippini e Lancini hanno annunciato la seguente formazione:
Mangano; Maffi, Curione, Manchi (cap.), Belotti; Ceretti, Rocco; Vezzoli, Fimmanò, Stefanini; Podestà, Blagojevic; Baruffi, Mazzotti, Garofalo. A disposizione: Quadrio, Faletti, Milani, Paganotti, Zanni, Salvi, Gatti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.