Caso Parisse, Shaun Edwards ci mette del pepe: “Non mi stupisce…”

Uno dei coach dello staff tecnico del Galles si dice “affatto sorpreso” per il comportamento del capitano azzurro

“Il comportamento di Parisse con l’abitro Cardona? Non sono per nulla stupito, non ha fatto nulla che non avesse già fatto in passato. Venerdì stavamo riguardando il video della partita con l’Italia di un anno fa: bene Parisse si è avvicinato all’arbitro molto più del consentito per dirgli come doveva comportarsi con uno dei nostri giocatori, quindi per me non c’è nessuna sorpresa. Nel video si possono chiaramente sentire le parole che ha detto all’arbitro”.
A parlare così è Shaun Edwards, uno dei coach del Galles che sabato pomeriggio scenderà in campo all’Olimpico contro gli azzurri. Italia che probabilmente non potrà contare sul suo capitano Sergio Parisse per l’espulsione rimediato con lo Stade Francais contro il Bordeaux. Ed Edwards pare non amare troppo il nostro terza linea, anche se ne riconosce il valore: “E’ fortissimo in molte fasi del gioco. Nel mondo lo apprezzano tutti. E non credo proprio che senza di lui l’Italia giocherà in 14 uomini”.
Italia-Galles è già iniziata…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, la vittoria sull’Inghilterra ha lasciato il segno: novità tra i convocati dell’Irlanda

Il tecnico Simon Easterby ha chiamato due esordienti per preparare la prossima sfida del Torneo con la Scozia

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Eddie Jones analizza la prima giornata del Sei Nazioni e aggiunge: “Ci sono nazionali da Tier 1A e 1B”

Lunga rubrica dell'ex-tecnico dell'Inghilterra sullo stato attuale dell'élite del rugby, tra cui diversi commenti sull'Italia di Gonzalo Quesada

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, Gatland chiama rinforzi: i convocati del Galles per la sfida con l’Italia

Il tecnico dei Dragoni deve fare i conti con alcuni infortuni: sono 36 i giocatori invitati

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Ritorna il Terzo Tempo all’Olimpico con i concerti di Carl Brave, Eiffel 65 e Salmo

Al termine delle sfide con Galles, Francia e Irlanda gli appassionati potranno assistere alle esibizioni live dei tre artisti italiani

3 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni