Domenica finalmente si è giocato al campo di Petrulli;
dopo un periodo che le avversità atmosferiche hanno allungato a dismisura finalmente si è potuto giocare su un campo che ormai non può più definirsi tale, sono scese in campo le rappresentanze dell’Audax Rugby Ragusa RAC e dell’Enna Rugby per la categoria under 16. La partita è stata vibrante ed è servita da banco di prova per i ragazzi di Pino Migliorisi e di Silvio Garzia che dovevano dimenticare il passo falso di Misterbianco.
Sconfitta metabolizzata e finalmente si è rivisto il gioco arioso e spumeggiante dei 15 di capitan Sapuppo.
I ragazzi dell’Enna hanno subito capito che questa era una giornata di grazia per i Ragusani e hanno cercato solo di limitare i danni: il risultato è lo specchio dell’incontro 44 a 5 con in bella mostra la linea dei ¾.
Un buon lavoro in touche che ha riproposto i lanci del tallonatore Mathias Gianino ha consentito lo sviluppo al largo del gioco del 15 ibleo che così si è portato al secondo posto in classifica con 41 punti davanti al Padua Rugby Ragusa e dietro la corazzata Amatori che comanda la classifica con 48 punti.
Dopo il corridoio finale tutti i ragazzi hanno salutato il pubblico con una scivolata dentro le pozzanghere del campo per la gioia delle mamme che dovranno lavare via dalle maglie chili e chili di fango.
Serie C: RAC – Acquile di Enna
Altro discorso per la serie C che non è scesa in campo perché la Squadra delle Aquile Enna è arrivata a Ragusa falcidiata dagli infortuni e dalle febbri stagionali.
Non raggiungendo il numero minimo come da regolamento federale l’Arbitro non ha potuto che dare partita vinta ai ragazzi di Emanuele “ Noccio “ Minardi che ne hanno approfittato per svolgere una seduta di allenamento.
Alle 15,00 Le due Società si sono riunite per il canonico Terzo Tempo a base di Cavati e salciccia, come sempre offerta dallo Sponsor OASI DELLA CARNE che con noi condivide questa passione.
Raggiunti sul campo dalla notizia dell’ incidente stradale occorso all’amico Gianluca Occhipinti,
la Società si stringe in un abbraccio a lui ed ai suoi cari e gli augura una pronta guarigione .
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.