Un punto che non cambia molto a livello di classifica. Ma la serie B del Rugby Città di Frascati è uscita a testa alta dal confronto durissimo che l’attendeva sul campo del Gran Sasso capolista e schiacciasassi di questo campionato. Gli abruzzesi si sono imposti 21-15, ma hanno dovuto faticare molto per piegare i tenaci giocatori giallorossi che hanno quindi guadagnato anche un punto.
Ovviamente orgoglioso il direttore sportivo Bruno Formicola. «Abbiamo sfiorato l’impresa contro la squadra prima in classifica e votata alla serie A. Lo abbiamo fatto con un team giovanissimo, di poco più che ventenni. Con un secondo tempo perfetto, con un parziale di 10-0 a nostro favore ed una prestazione tecnicamente ed agonisticamente di assoluto livello, il Primo XV frascatano doc (visto che tutti i componenti della squadra provengono dal vivaio, ndr) ha messo paura alla squadra abruzzese, ponendo le premesse per un grande girone di ritorno. Il lavoro di quest’ultimo periodo sta iniziando a dare i suoi frutti, un plauso sincero alla squadra. Ora bisogna continuare così». Il campionato si riferma subito in “ossequio” al Sei Nazioni: il prossimo match è in programma il 3 marzo e a Frascati arriverà un’altra big del girone 4, vale a dire il Benevento attuale secondo della classe.
L’EVENTO – Nel panorama di fiere ed eventi nazionali dove l’iniziativa del Rugby Città di Frascati sarà portata quale modello, la società del presidente Colleluori e dell’ad Musetti era presente presso lo stand di Colline Romane alla Bit (Borsa italiana del turismo) di Milano, chiusa ieri. «Un’ottima occasione di marketing territoriale per promuovere il rugby e a creare appeal per i nostri partners presenti e futuri», così Colleluori ha definito l’iniziativa che non rimarrà isolata. Già dal 23 al 26 febbraio prossimi, per esempio, il Rugby Città di Frascati sarà presente a Rimini (per l’evento “I Love my Wellness”), poi ancora a Vicenza (21-24 marzo), Milano (9-14 aprile) e di nuovo Rimini (9-12 maggio).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.